Province&Comuni: online il sito del Progetto dell’UPI. Una sfida per costruire la Provincia del domani

2' di lettura Ancona 23/04/2021 - Attivato un nuovo sito internet che mette in rete Province e Comuni italiani:

https://provincecomuni.eu/. Il sito online è frutto del Progetto UPI “Province e Comuni” ed è realizzato nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale” 2014 -2020 FESR- FSE.

Il Progetto, promosso dall’Upi (Unione Province d’Italia) è un progetto di livello nazionale a cui anche la Provincia di Ancona ha aderito in quanto rappresenta uno stimolo importante per il lavoro e l’impegno degli enti.

Il portale web è uno strumento operativo e di informazione attraverso cui saranno resi noti tutti gli aggiornamenti relativi al Progetto, a partire dalle iniziative nazionali e locali che saranno attivate. Ma sarà soprattutto il luogo in cui si realizzerà la condivisione e lo scambio di idee, buone pratiche, esperienze e modelli organizzativi.

L’obiettivo finale del Progetto di UPI (Unione Province d’Italia) è infatti realizzare veri e propri modelli di governance per le amministrazioni locali, che rispondano ad un’unica strategia nazionale per assicurare standard unitari nell’erogazione di servizi pubblici ai cittadini. Una sfida per costruire la Provincia del domani.

Per facilitare la navigazione, il sito è diviso in pagine e tematiche. Nelle pagine, che sono raggiungibili attraverso la barra in alto, ci sono tutte le informazioni relative al Progetto, le attività programmate e realizzate, nonché le comunicazioni di trasparenza.

Nella pagina “chi siamo” sono a disposizione gli indirizzi mail di tutto lo staff impegnato nel Progetto, per favorire la comunicazione diretta, mentre attraverso la pagina “Contatti” è possibile accedere ad un format per l’invio di richieste o messaggi.

Le tre tematiche del progetto – Stazione Unica Appaltante; Servizi Associati Europa; Servizi Innovazione – sono suddivise in tre percorsi in modo da potere offrire per ciascuno tutte le informazioni e le news in maniera immediata e facilmente consultabile. Ampio spazio nel sito anche ai contributi di informazione delle Province.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2021 alle 16:28 sul giornale del 24 aprile 2021 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZaG





logoEV
logoEV
logoEV