"FotografiAMOancona", ultimi giorni per iscriversi al concorso fotografico

2' di lettura Ancona 22/06/2021 - Ankon nostra: fino al 30 giugno le iscrizioni a “#fotografiAMOancona e le Marche”, patrocinato dal Consiglio Regionale

Scopo del 3° concorso fotografico a premi è realizzare scatti fotografici della città di Ancona e del territorio marchigiano, al fine di contribuire alla valorizzazione dei nostri luoghi, stimolare la creatività e l’estro personale di ognuno, far conoscere la nostra Associazione e le attività culturali e del tempo libero proposte, molte delle quali aperte al pubblico, la promozione delle nostre città, paesi e paesaggi, con una sinergia con gli Amici dell’Associazione e Istituzioni locali”.

Novità di quest’anno, prevista dall’Associazione culturale Ankon nostra, è la sezione fuori concorso chiamata “MigliorAncona”, nella quale ogni cittadino, senza iscriversi al concorso, può inviare una foto su un aspetto critico della città di Ancona. Ankon nostra trasformerà la critica in proposta migliorativa e ne farà un documento destinato al Comune chiedendo gli interventi segnalati. Le cinque fotografie più votate dalla giuria della critica saranno ospitate nella mostra fotografica prevista per il mese di novembre. Il primo premio sarà erogato dall’Associazione, i restanti premi da varie attività commerciali”.

Anche questo anno due le Giurie, una popolare e una di esperti formata da personalità del mondo della fotografia, della stampa digitale, dei beni architettonici, artistici e ambientali, degli eventi espositivi. Anche i Soci durante l’esposizione della mostra fotografica potranno esprimere il voto popolare e le dodici fotografie più votate saranno inserite, come tradizione, nel calendario-attività di Ankon nostra per l’anno 2022”.

L’iscrizione al concorso è gratuita e va fatta tra il 1° e il 30 giugno. Possono partecipare tutti i Soci dell’Associazione culturale Ankon nostra (quota annuale 12.00 euro – 6.00 euro per gli under 18). La sezione MigliorAncona è rivolta anche ai non soci. Il Concorso è disciplinato da apposito Regolamento che verrà consegnato a chi chiede informazioni assieme al modulo di iscrizione. Per informazioni scrivere a: ankonnostra@gmail.com o telefonare al numero 3289471602.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2021 alle 15:44 sul giornale del 23 giugno 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Associazione civica, Ankon Nostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8cR





logoEV