CNA Industria Ancona, Cristiano Montesi è il nuovo presidente

2' di lettura Ancona 01/07/2021 - Si è svolto nei giorni scorsi il congresso di CNA Industria Ancona, che ha eletto la sua nuova Presidenza ed il suo nuovo Presidente.

I saluti di apertura del Presidente CNA Ancona Maurizio Paradisi non sono stati di circostanza ma particolarmente sentiti: il Presidente ha messo in evidenza quanto importante sia stata CNA per la sua crescita professionale e come anche i nuovi dirigenti di CNA Industria possano crescere nell’ambito dell’associazione. A seguire l’intervento del Presidente uscente Ivano Zamporlini, che lascia perché non più imprenditore e che ha voluto ringraziare CNA per il lavoro svolto a favore delle piccole industrie del territorio.

L’economista Marco Marcatili del Centro Studi Nomisma di Bologna ha poi fornito dati interessanti sul passaggio generazionale nelle imprese, tema di cui si è occupata la Presidenza CNA Industria nello scorso mandato. Tra il 2013 ed il 2018 il passaggio generazionale è stato affrontato da oltre il 12% delle imprese con 10-49 addetti e da quasi il 15% di quelle con 50+ addetti. Altri dati interessanti: il 23% delle imprese è guidato da un ultra settantenne; il 10% dei fallimenti deriva da un passaggio generazionale errato; solo il 13% delle imprese familiari arriva alla terza generazione appena il 4% alla quarta generazione.

Dopo l’intervento del responsabile CNA Industria nazionale Mario Pagani, che ha ripercorso le attività svolte dal Comitato nazionale negli ultimi anni ed ha rilanciato le attività per il futuro, gli imprenditori candidati alla Presidenza si sono presentati ed hanno condiviso le loro aspettative sul lavoro da fare per promuovere le industrie socie di CNA nel prossimo mandato. Al termine sono stati eletti Presidente Cristiano Montesi e membri in ordine alfabetico: Valeria Bedetti, Eusebio Falcetelli, Gianni Grottini, Faustina Principi, Emanuela Pulcinelli e Alessandro Vissani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2021 alle 17:13 sul giornale del 02 luglio 2021 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9LL





logoEV
logoEV