Falconara, tromba d'aria sul litorale: volano sdraio e ombrelloni

2' di lettura Ancona 17/07/2021 - Momenti di paura sabato a Falconara per una tromba d'aria che si è abbattuta all'improvviso sul litorale.

La tromba marina si è formata in mare attorno all'ora di pranzo e in pochi attimi ha raggiunto la spiaggia, provocando ingenti danni. La furia del vento ha fatto volare lettini, ombrelloni e sdraio, anche a diversi metri di altezza, scaraventandoli fino alla Flaminia e oltre, fino a diverse traverse e parallele della statale.

Un evento durato pochi secondi, ma che ha causato danni ingenti, in particolare a due stabilimenti balneari. Diversi danni anche in città a causa di tegole che sono volate via dai tetti. Non ci sono state persone rimaste ferite, anche perché a causa del maltempo in spiaggia non c'era quasi nessuno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, la polizia locale e i volontari della protezione civile.

Sul posto anche la sindaca Stefania Signorini: "Una tromba d'aria si è abbattuta verso le 13 30 sulla nostra spiaggia. Due stabilimenti colpiti in modo particolare ma grande la collaborazione di tutti. Sono andata subito al mare anche per chiedere Interventi ed ho visto con sgomento un vero disastro. Gli operatori balneari si sono subito mobilitati, eccezionali, e poi la nostra PL, operai comunali e Protezione civile. Un grande lavoro di squadra, una comunità solidale. Come Sindaco mi sento orgogliosa. Grazie a tutti di cuore".


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2021 alle 18:38 sul giornale del 19 luglio 2021 - 1885 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, tromba d'aria, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caWN





logoEV
logoEV