contatore accessi free

Il Gruppo Scout AGESCI Filottrano 1 ha ripulito alcuni sentieri del Parco del Conero. Silvetti, Presidente: «Grazie ragazzi!»

2' di lettura Ancona 17/08/2021 - I ragazzi si sono dedicati al servizio di pulizia di alcuni sentieri del Monte Conero, parte del sentiero 301, 301 a, 301 b, 306 c, 307, 308, area di sosta Pian grande e Pian di Raggetti. durante la Route estiva.

Il Clan “Fenix Soleado” del Gruppo Scout AGESCI Filottrano 1 tra le varie attività svolte durante l’anno, ha focalizzato l’attenzione sull’importanza del comportamento nei confronti della natura. Per questo i ragazzi si sono dedicati al servizio di pulizia di alcuni sentieri del Monte Conero, parte del sentiero 301, 301 a, 301 b, 306 c, 307, 308, area di sosta Pian grande e Pian di Raggetti. durante la Route estiva.

«In passato ci è capitato di fare servizi simili, anche nelle aree verdi vicine a Filottrano – dice Matteo Beccacece, uno dei Capi Clan - e in futuro abbiamo in previsione altre iniziative per portare avanti il messaggio lasciato dal nostro fondatore Baden Powell: “Prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come l'hai trovato”.

I ragazzi dai 18 ai 21 anni che compongono il Clan presenti a questo servizio erano:

Alessio Fermani, Sara Marincioni, Michael Settembrini, Nicole Paolorossi, Giulia Pettinari, Riccardo Flamini, Elena Donati, Elena Tamantini, Francesco Mariani, Alessia Giuseppetti, Aurora Accattoli, Giorgia Mulinari, Alice Santarelli, Enea Belardinelli, Sebastiano Pietanesi con i Capi Clan Matteo Beccace, Lorenzo Carancini, Marco Santoni e Nicola Feliciani.

Al Clan “Fenix Soleado” è arrivato il ringraziamento ufficiale del Presidente del Parco del Conero Daniele Silvetti. «Quando ci hanno presentato la richiesta per poter svolgere questo servizio abbiamo ovviamente concesso l’autorizzazione con molto piacere – ha detto il Presidente – sia perché hanno reso un servizio prezioso al Parco e alla comunità, sia perché diffondere i valori della tutela e della conservazione è alla base del nostro agire e soprattutto i giovani devono diffondere questa cultura e sentire la responsabilità».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2021 alle 12:35 sul giornale del 18 agosto 2021 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, parco del conero, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfeS





logoEV
logoEV