Nuovo anno scolastico, incontro alla Mole per il personale dei nidi comunali

Dopo il saluto del Sindaco Valeria Mancinelli e dell'assessore Tiziana Borini, sono intervenuti il dirigente dott. Giovanni Montaccini e il funzionario dott. Marco Brutti. Poi le due pedagogiste, Lisa Bacchia e Erica Monina hanno illustrato i risultati dei questionari di gradimento pervenuti dai genitori che hanno utilizzato il servizio lo scorso anno e che indicano una qualità percepita eccellente. Infine è intervenuta la professoressa Paola Nicolini, docente di Psicologia dello sviluppo dell'università di Macerata, che cura la formazione delle educatrici dei nidi e insegnanti delle scuole d'infanzia della città, sul tema delle Intelligenze multiple nel bambino e che ha concluso la mattinata fornendo alcuni spunti di riflessione in particolare sulle intuizioni di Maria Montessori di cui ieri ricorrevano 150 anni dalla nascita.
“Un momento di condivisione per ripartire con fiducia ed entusiasmo con l'obiettivo comune – ha detto l’assessore alle Politiche educative, Tiziana Borini, - di offrire ai bambini e alle bambine nei primi tre anni di vita e ai loro genitori, un servizio di qualità”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2021 alle 18:01 sul giornale del 02 settembre 2021 - 184 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cheG
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone