contatore accessi free

Falconara: "Donne e sport, tra discriminazione e parità", se ne parla al Centro Pergoli

1' di lettura 02/09/2021 - Professionisti gli uomini, dilettanti le donne. Uniformi di gioco differenti tra i generi e una disparità di trattamento continua da combattere.

Sono i temi che saranno trattati domani alle 18 al Centro Pergoli di Falconara durante la tavola rotonda dal tema “Donne e sport tra discriminazione e parità”. Protagoniste dell'incontro, moderato dalla giornalista Federica Serfilippi, saranno Erika Ferrara e Angelica Dibiase, rispettivamente giocatrice e portiere del Città di Falconara, protagoniste del calcio a 5 femminile e vincitrici della Coppa Italia 2021 e, in collegamento da Milano, la giornalista Federica Seneghini, autrice del libro “Giovinette, le calciatrici che sfidarono il Duce” che narra la storia della prima squadra di calcio femminile in Italia. Al centro del dibattito le difficoltà di ieri e di oggi delle donne nell’affrontare attività sportive considerate a torto prettamente maschili e le disparità di genere a cui sono sottoposte. Per poter accedere al Pergoli e assistere in presenza sono necessari green pass e prenotazione online su https://tinyurl.com/27hnrym9 (spunta "attività giovanili").

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook Comune di Falconara Marittima - Falconara Online e Associazione Futura - Falconara Marittima. Si tratta del primo incontro nel calendario del Falconara Sport Day 2021, organizzato dal Comune di Falconara in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale 12 e l’associazione Futura nell’ambito del progetto Orizzonte Giovani, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito anche anche il Rotary Club di Falconara, il Soroptimist Club di Ancona, il Crai Extra – Le Ville, È Green Mobility di Ancona e lo studio Gobbi Natalini di Falconara.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2021 alle 12:40 sul giornale del 03 settembre 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chlF