contatore accessi free

"Marche Storie", il festival a Sirolo: il borgo si racconta, tra passato e presente

2' di lettura Ancona 07/09/2021 - Raccontare le Marche attraverso i suoi borghi, i suoi sapori e soprattutto le sue storie. E' questo lo scopo del festival “MarcheStorie” fortemente voluto dalla Regione Marche Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Amat e Fondazione Marche Cultura.

Anche Sirolo partecipa a questo festival, per far conoscere le storie che hanno caratterizzato il borgo nei secoli passati. Il nome di Sirolo è sicuramente associato alle sue splendide spiagge, alla natura che la circonda ma il 16-17-18 settembre, il borgo si aprirà per far rivivere le storie che attraverso le epoche l'hanno trasformato e ritorneranno in vita personaggi e luoghi rimasti assopiti nelle pieghe del tempo. Sirolo accoglierà il pubblico dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 24, con spettacoli che si susseguiranno a ripetizione nei luoghi caratteristici del paese e che spazieranno attraverso tutte le epoche: dall'età picena al medioevo, dal Rinascimento al 1800. L’intento di questo festival è quello di “guidare” le persone verso una maggiore conoscenza e consapevolezza del territorio, alla scoperta del meraviglioso patrimonio culturale della nostra Regione, affinchè la bellezza del passato non vada perduta.

PROGRAMMA

16-17-18 settembre 2021

LA PRINCIPESSA PICENA Area Archeologica I Pini ore 18 e 18,45

I CONTI CORTESI Torrione medievale – Centro Storico ore 21.00

UNO SCRIGNO DI ARTE E DI CULTO Chiesa SS. Rosario – Centro Storico ore 21.30

IL TEATRO CONDOMINIALE Teatro Cortesi – Centro Storico ore 22.00

CONTRIBUTO E PATROCINIO DEL COMUNE DI SIROLO

DIREZIONE ARTISTICA: APS QUAM PULCHRA ES ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA: A.T.PROLOCO SIROLO / SUPPORTO LOGISTICO: ASSOCIAZIONE PALIO SAN NICOLA SIROLO

COME PRENOTARE:

I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica ( Piazza Vittorio Veneto 6 – Sirolo) Tel. 071 2513264

Orari apertura: dal lunedì alla domenica 9 -13 / 16-20. Per informazioni: info@sirolo.marche.it


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 16:16 sul giornale del 08 settembre 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, sirolo, comunicato stampa, marche storie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ch50





logoEV
logoEV
logoEV