Il Presidente del Parco della Maiella in visita al Parco del Conero

1' di lettura Ancona 27/09/2021 - Silvetti: “Lo scambio di buon pratiche sono opportunità preziose”

Il Presidente del Parco del Conero Daniele Silvetti ha ricevuto presso la sede del Parco la visita del collega prof. Lucio Zazzera, Presidente del Parco Nazionale della Maiella. Molto interessante il confronto e lo scambio di buone pratiche su alcuni temi che accomunano la gestione delle due aree protette: la problematica relativa al antincendio boschivo ma anche la promozione e il contenimento della fauna selvatica. Anche i temi urbanistici sono stati oggetto dello scambio di idee.

"Ringrazio il prof. Zazzera per la sua gradita visita - ha detto Silvetti - e per l'opportunità di confronto. Il Parco Nazionale della Maiella è una realtà importantissima dell'Abruzzo e gestisce una superficie 12 volte superiore alla nostra. Alcune questioni riguardano tutti i Parchi, indipendentemente dalla localizzazione e dall'estensione, e mettere a fattor comune le esperienze e i risultati di alcune progettualità di successo sono una pratica nella quale, come Ente Parco del Conero, crediamo convintamente".

Lo scorso mese di agosto il presidente Silvetti ha incontrato il sindaco della nota località trentina di Canazei confrontandosi su manutenzione sentieri, viabilità, tutela ambientale e promozione turistica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 18:17 sul giornale del 28 settembre 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di attualità, parco del conero, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clqw





logoEV
logoEV