IN EVIDENZA



3 marzo 2022






...

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale FIGeST ha tenuto una speciale lezione ai docenti di educazione fisica. Tra i docenti anche il sindaco di Camerano






...

Fondazione Don Gnocchi mette a disposizione dei propri pazienti nuovi servizi di riabilitazione basati sul supporto di innovativi dispositivi tecnologici: all’ambulatorio di Ancona-Torrette il “Care Lab” per la riabilitazione dei bambini con l’utilizzo della realtà virtuale e al Centro “Bignamini” di Falconara una palestra con dispositivi di robotica per la riabilitazione degli adulti




...

FILT CGIL, FIT CISL e UILTrasporti Marche sono fortemente preoccupati della tenuta economica dello scalo dorico per una serie di motivi: crisi sanitaria, crisi bellica e incertezza dello sviluppo dell’infrastruttura produttiva dell'e-commerce nella zona industriale dello jesino tra aeroporto ed interporto.


...

La Cia – Agricoltori Italiani della Provincia di Ancona, si trova nel pieno dell’iter congressuale, in vista della VIII Assemblea Elettiva del 17 marzo 2022, che porterà all’elezione anche dei nuovi organismi statutari.





...

Per Mobitaly è l’ora della crescita sui mercati esteri e nel general contract. Messo alle spalle un 2021 positivo per l’anno in corso si prevede di continuare nella traiettoria di crescita grazie anche agli investimenti su una nuova linea produttiva che si sta installando nella sede di Camerano. Si punta ai mercati esteri e agli alberghi e la cooperativa formata dagli stessi dipendenti conta di bissare il successo dello scorso anno (con un +10% rispetto all’anno precedente). Confermata anche la vocazione internazionale dell'azienda negli U.S.A, in Europa, in Africa oltre che in Italia.



...

Il 4 e il 5 marzo alle ore 20.45 al Teatro Sperimentale di Ancona, in esclusiva regionale, vanno in scena Lino Musella e Paolo Mazzarelli diretti dal regista e drammaturgo argentino Daniel Veronese che presentano il testo di David Foster Wallace Brevi interviste con uomini schifosi con la traduzione di Aldo Miguel Grompone e Gaia Silvestrini.





2 marzo 2022




...

Uno dei più importanti esponenti della graphic novel italiana sarà protagonista di un workshop per fumettisti e di due incontri col pubblico. Le iniziative sono parte degli eventi collaterali “Terra Viva!” che accompagnano la mostra Terra Sacra, in corso fino all’8 maggio alla Mole Vanvitelliana.


...

Presentata oggi ad Ancona dall’assessore regionale ai Trasporti Guido Castelli, dal direttore regionale Marche di Trenitalia Fausto Del Rosso e da Ida Prosperi, amministratore unico di MaSMo. Il noleggio di monopattini ed auto elettrici (www.masmomobility.it) che permetterà a chi raggiungerà Ancona con il treno di noleggiare i mezzi eco-friendly a tariffe vantaggiose







...

In un momento storico in cui anche la fine del mondo è un concetto al quale ci si inizia ad abituare e persino ad annoiare, Liv Ferracchiati, autore registra ed interprete di “Uno spettacolo di Fantascienza – quante ne sanno i trichechi” riesce a sorprendere e divertire, ribaltando i ruoli e le dinamiche e prendendosi gioco proprio delle consuetudini.