comunicato stampa
Ancos Confartigianato dona un veicolo per il trasporto disabili alla casa alloggio "Il Focolare"

Il mezzo che sarà particolarmente utile alla struttura nata nel 2002 per ospitare persone in HIV/AIDS e gestita dall'Associazione Opere Caritative Francescane Onlus, è stato consegnato in occasione del 20° Anniversario della morte di P. Silvano Simoncini fondatore della casa alloggio. Dopo la Santa Messa, il veicolo è stato benedetto da Mons. Angelo Spina Arcivescovo di Ancona- Osimo. Presenti alla cerimonia Giordano Giampaoletti, responsabile ANCoS e Simone Giampieri Ministro Provinciale della Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori.
Il contributo di ANCoS ha voluto essere un modo per confermare la vicinanza e l’impegno dell’Associazione e dei soci alla comunità, cercando di dare risposte a quelli che sono i bisogni in campo sociale, sanitario e sportivo. Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino, ha ribadito la volontà di mantenere un rapporto di dialogo e collaborazione con quanti operano in prima linea accanto a chi è in difficoltà e come l'Associazione Opere Caritative Francescane Onlus sia uno straordinario esempio di questo. Ancora una volta, i fondi donati grazie al 5xmille all’ANCoS, tornano sul territorio trasformati in servizi utili alla comunità, soprattutto alle persone più fragili e bisognose.
L'impegno del sistema Confartigianato Persone con ANCoS non si ferma come non si era fermato neppure nei mesi dell’emergenza pandemica, durante i quale si erano diradati gli appuntamenti in presenza, ma erano aumentate le iniziative on- line di formazione e informazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/c4VC
Commenti
