La Sicurezza Urbana: Il libro dell’anconetano Stefano Padovano presentato con il sindaco Mancinelli

1' di lettura Ancona 25/05/2022 - Il volume “La sicurezza urbana” dell'anconetano Stefano Padovano sarà presentato venerdì 27 maggio alle ore 17,45 nella sala ex Consiglio in piazza XXIV Maggio con l'intervento dell'autore e del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli

Il volume “La sicurezza urbana” dell'anconetano Stefano Padovano sarà presentato venerdì 27 maggio in Comune con l'intervento dell'autore e del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. L'appuntamento è alle ore 17,45 nella sala ex Consiglio in piazza XXIV Maggio e l'incontro sarà introdotto da Sandro Oddi, presidente del Consiglio territoriale di partecipazione CTP 2. Il libro analizza, tra l'altro, l'analisi del rapporto tra governo delle politiche statali di sicurezza urbana e governance locale.

Stefano Padovano è un criminologo di profilo socio-giuridico. Già curatore scientifico dell’Osservatorio su sicurezza urbana e criminalità organizzata della Regione Liguria, è tra i fondatori di Poliscrim, di cui cura la supervisione dei progetti di ricerca e intervento su criminalità e devianza, sia a supporto di autori e vittime di reato, sia nell’ambito delle comunità sociali e della riqualificazione urbana. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche tra articoli, curatele, monografie e collaborazioni giornalistiche locali e nazionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2022 alle 14:01 sul giornale del 26 maggio 2022 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c864





logoEV