contatore accessi free

Progetto Agribiocons, open day in campo a Falconara

1' di lettura Ancona 07/06/2022 - Domani mattina 8 giugno Open Day in campo del progetto Agribiocons a Falconara Marittima.

L’appuntamento è all’Azienda Agricola Biologica Fileni Srl, in Via Poiole. Questo il programma: ore 9.00 registrazione dei partecipanti alle 9.30 apertura dei lavori con Bruno Garbini Presidente Arca Stl Benefit e Massimo Fileni della Società Agricola Biologica Fileni srl.

Dalle ore 9.50 sessione dimostrativa in campo con l’agronomo Arca Simone Tiberi per conoscere le pratiche bio-conservative implementate nel progetto; Stefano Tavoletti professore di Genetica Agraria all’Università Politecnica delle Marche per approfondire la consociazione cereali e leguminose; a seguire la Professoressa di Pedologia Stefania Cocco e la ricercatrice di Pedologia Dominique Serrani, entrambe di Univpm, guideranno alla valutazione visiva del suolo. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.

È possibile iscriversi online al link https://forms.gle/31i6AJ62P3fTgXpA8. Per info 0731.815582

Il progetto AGRIBIOCONS ha come partner Arca Srl Benefit, la Società Agricola Biologica Fileni, l’impresa Loccioni, la Società Agricola Agri Blu di Zingaretti e Soci SS e l’Università Politecnica delle Marche. Agribiocons è cofinanziato dalla Regione Marche (Bando “Sostegno alla creazione e al funzionamento di Gruppi Operativi del PEI – Sottomisura 16.1 Azione 2” Annualità 2017 – PSR Marche 2014/2020) con l’obiettivo di mitigare il degrado dei suoli marchigiani, tramite il trasferimento e l’adattamento del modello agricolo bio-conservativo rigenerativo nei sistemi colturali marchigiani, in particolar modo sui seminativi in rotazione maggiormente presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2022 alle 16:51 sul giornale del 08 giugno 2022 - 170 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c053





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode