Onde di note, ritorna la rassegna musicale alla chiesa di Portonovo

Il calendario di eventi si dimostra poliedrico e fruibile a tutti, pensato per tutta la stagione estiva 2022 con appuntamenti in varie fasce orarie. Tre gli itinerari artistico-musicali di quest’anno e dieci i concerti, tutti appositamente pensati per arricchire e valorizzare questo particolare luogo d'arte e di cultura e attrarre un vasto pubblico locale e turistico. Il primo itinerario dal titolo Donne in musica è dedicato alle musiche di compositrici femminili, eseguite e raccontate da donne. Un itinerario particolarmente legato alla figura di Maria, alla quale è intitolata la Chiesa.
Il primo appuntamento di mercoledì 6 luglio ore 21.30 si intitola Ogni donna è paesaggio, per racconto e voce: un dialogo di parole, canto e suoni attorno al femminile con Lucia Tancredi, scrittrice; Serena Abrami, cantante; Monica Del Carpio, violoncello. Le poesie composte dalla Tancredi, si intrecciano alle canzoni, eseguite con chitarra acustica, synth, loop station e violoncello. Alcuni brani fanno parte del repertorio inedito di Serena Abrami, altri sono omaggi a Sinead O’ Connor, Pj Harvey e Bjork, altri ancora sono rivisitazioni di brani popolari marchigiani che la cantautrice esegue accompagnata al violoncello ed al canto da Monica Del Carpio. L’ingresso al concerto è gratuito.
Per maggiori informazioni Associazione ZonaMusica Ancona – tel. 071 872961 – cell. 320 6809233 – mail. zonamusica.an@gmail.com – sito https://www.zonamusicancona.it/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 12:12 sul giornale del 05 luglio 2022 - 239 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, portonovo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/defo