Sospetto incendio in un garage, ma il fumo non è causato dalle fiamme

1' di lettura Ancona 26/07/2022 - Il fumo che usciva dal garage di via Maratta ha fatto subito pensare ad un incendio, ma ad emettere la nube era un particolare antifurto andato in tilt

Sono stati attimi di apprensione quelli vissuti in via Maratta, per scoprire però quello che si riteneva un pericoloso incendio era in realtà un falso allarme.

Tra le 22 e le 21 di martedì sera gli abitanti del primo tratto di via Maratta lanciavano l’allarme per un denso fumo bianco che usciva dalla saracinesca chiusa di un garage della via.

Subito venivano contattati i pompieri e alcuni condomini li avvertivano che in quel garage si trovavano anche dei mezzi con impianto GPL. I Pompieri si approcciavano con la massima cura assieme a delle volanti della Polizia che chiudevano l’accesso alla strada.

Non appena arrivati in prossimità del garage tuttavia i vigili del fuoco capivano che in quell’incendio c’era qualcosa di anomalo, infatti il fumo non era quello di un incendio, ma ben diverso.

Forzata la saracinesca arrivava infatti la conferma del sospetto dei pompieri. Il fumo era prodotto da un antifurto di ultima generazione che crea una cortina di fumo la quale, invadendo gli spazi, oscura la vista dei possibili ladri rendendo inefficace l’infrazione. A far scattare l’antifurti presumibilmente un malfunzionamento.

I vigili del fuoco hanno comunque controllato che il garage i veicoli al loro interno fossero in sicurezza e tranquillizzato gli inquilini del palazzo soprastante e di quelli prospicenti. In molti infatti avevano deciso di uscire in strada per mettersi al sicuro da quello che sembrava a tutti gli effetti un principio di incendio.

Articolo in aggiornamento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2022 alle 22:30 sul giornale del 27 luglio 2022 - 1108 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri, incendio ancona, incendio via maratta, antifurto fumo, fumo via maratta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhKZ





logoEV
logoEV
logoEV