L'allerta meteo continua. Il vento abbatte alberi e rami in piazza Cavour e lungo il viale

1' di lettura Ancona 17/09/2022 - Continua l'allerta meteo su Ancona, dove nelle prime ore del pomeriggio un forte vento ha spazzato la città. Le raffiche hanno abbattuto tre alberi in piazza Cavour e rami lungo il Viale della vittoria. Già in molto la macchina comunale

“Il maltempo si sta prolungando e le previsioni sono ancora di vento forte e pioggia. Per questo l' Amministrazione invita tutti i cittadini a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e a usare particolare prudenza lungo le strade”. Così il canale facebook del Comune di Ancona chiedeva pochi minuti fa ai prorpi cittadini di muoversi con prudenza a causa dell'allerta meteo ancora in vigore.

Hanno suscitato più di qualche brivido le forti raffiche di vento che assieme alla pioggia hanno colpito Ancona nelle prime ore del pomeriggio e non a causa del freddo. Con gli occhi ancora pieni delle terribili immagini degli eventi causati dall'alluvione l'impatto brutale del maltempo e dell'allerta meteo diventa ancora più intimidatorio. E gli elementi danno dimostrazione della potenza della cella che si è abbattuta sulle Marche in questi giorni. Tre grandi alberi sono stati abbattuti dalle raffiche di vento in Piazza Cavour. Non c'era fortunatamente nessuno lungo la via, normalmente trafficata, ma deserta a causa del maltempo e dell'allerta in corso.

Subito attiva la macchina comunale: «Abbiamo tenuto attivi grazie alla turnazione i magazzini comunali e gli addetti del servizio al verde erano già tutti in preallarma- ci ha spiegato l'assessore alla protezione civile Stefano Foresi, che abbiamo incontrato in piazza Cavour- Gli alberi caduti in piazza Cavour verranno rimossi subito e immediatamente dopo si provvederà ad alberi e rami del Viale della Vittoria».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2022 alle 16:01 sul giornale del 19 settembre 2022 - 1548 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqpz





logoEV