contatore accessi free

Attivo a Varano il nuovo defibrillatore a uso pubblico

1' di lettura Ancona 28/09/2022 - Anche la frazione di Varano ha formalmente attiva da ieri una postazione con defibrillatore a uso pubblico.

È stata inaugurata nel pomeriggio dal Sindaco Mancinelli con gli assessori Capogrossi (Sanità e politiche sociali e Rete Città sane), Foresi (Partecipazione democratica) e Manarini (LLPP) alla presenza dei residenti dell'abitato e di una rappresentanza del Comitato della Croce Rossa di Ancona nell'ambito del progetto diffuso “Progetto Cuore: Ancona città cardio protetta”.

Dopo l'introduzione dell'assessore Emma Capogrossi che ha ricordato l'importanza della installazione nel territorio di questi strumenti salvavita, solo tre nel mese di settembre, alcuni dei quali frutto di donazioni, sono intervenuti Loris Raffaeli e Mario Trento della CRI che hanno effettuato una simulazione di un intervento in emergenza con tanto di manovra salvavita e uso di defibrillatore.

Nell'occasione è stato sottolineato che grazie alla collaborazione con la Croce Rossa il Comune organizza periodicamente corsi gratuiti di Formazione BLSD rivolti ai cittadini maggiorenni. Il prossimo, domani 30 settembre, è andato esaurito da giorni. Dopo il taglio del nastro, sindaco e assessori hanno incontrato presso il circolo Società Mutuo soccorso San Venanzio alcuni giovani volontari della CRI ascoltando le loro istanze e testimonianze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 12:27 sul giornale del 29 settembre 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, varano, defibrillatore di pubblico accesso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsrV