contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il Comune dedica una targa ad un cittadino onorario speciale: il Milite Ignoto

1' di lettura
186

In occasione delle celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate è stata inaugurata a Palazzo degli Anziani la targa al Milite Ignoto a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria

Si sono svolte oggi Venerdì 4 novembre, alle ore 10:00 al Monumento ai Caduti in piazza IV Novembre le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con la cerimonia dell'alza bandiera e deposizione corone a cura del Comando Scuole della Marina Militare. In piazza Cavour presenti gli stand delle forze armate, visitabili da parte della cittadinanza.

Alle ore 13.00 è stata inaugurata a Palazzo degli Anziani, alla presenza delle autorità civili e militari, la targa al Milite Ignoto a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria a seguito della mozione del Consiglio comunale, recepita dalla Giunta.

Alle ore 16:30 Frazione Candia si svolgerà la Commemorazione dei Caduti di Guerra con la deposizione di corone alla lapide posta all'interno della Chiesa di San Giuseppe e alla lapide situata nella facciata del Circolo, in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe e il Circolo Sociale Ricreativo Sportivo di Candia. Si ringrazia l'ANPI ANCONA (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) per la collaborazione.





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2022 alle 11:07 sul giornale del 05 novembre 2022 - 186 letture






qrcode