comunicato stampa
L'artigianato di bottega come spinta di rilancio del quartiere degli Archi. Aprono "Tantucci con la T" e "Latipatappa Design"

Due nuove aperture arricchiscono il quartiere degli Archi, un quartiere che in futuro potrebbe esprimere forti potenzialità commerciali. Una dinamica che CNA Ancona sostiene con forza.
Latipatappa Design è un progetto di Antonella Amurri, che ama le collane vistose, la ceramica, il vintage, il disegno, i viaggi e i gatti e che riflette nel suo progetto tutto questo. Crea collane, accessori e complementi d’arredo unici usando il tessuto, la ceramica e il legno. Se le chiediamo perché ha scelto di aprire un’attività agli Archi risponde “perché amo il quartiere, è vivo, multiculturale, ci sono altre belle attività artigiane, vicino abbiamo la Mole e il porto. Per me è un quartiere che ha delle grosse potenzialità: bisogna solo crederci!”
Insieme a lei ha aperto Tantucci con la T, un progetto di sartoria sostenibile di Federica Tantucci, che realizza capi sartoriali utilizzando tessuti di recupero provenienti da deadstock e rimanenze tessili della grande produzione industriale. Federica crede nel su misura e nell'esaltazione della bellezza di ogni donna e anche lei ha scelto di venire nel quartiere degli Archi “perché è variegato e con tanto potenziale, un luogo in cui si respira aria di mare e di città che si fondono insieme.”
“Molti artigiani e commercianti credono che il quartiere degli Archi possa essere un magnifico polo culturale e turistico – commenta Pamela Conti, vicepresidente CNA Ancona e titolare di un’attività nel quartiere – Grazie agli investimenti fatti nel quartiere abbiamo la possibilità di farlo diventare un punto di riferimento per la città. Già oggi si svolgono alcuni mercatini e la presenza della Mole è un ‘ulteriore valore aggiunto – conclude Conti – Il quartiere ha molti punti di forza che possono renderlo fortemente competitivo, oltre ai lavori di ristrutturazione anche affitti più bassi rispetto alle zone centrali”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

SHORT LINK:
https://vivere.me/dTkf
Commenti
