contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gasparoni Segretario Confartigianato Marche "Bene il nuovo volto del Porto di Ancona"

1' di lettura
88

Una opportunità fondamentale. Così il Segretario di Confartigianato Marche Gilberto Gasparoni plaude al progetto della nuova penisola al porto di Ancona che il Governatore Acquaroli ha proposto in questi giorni al sottosegretario Rixi al quale è seguito l’incontro tecnico tra il Viceministro e il Presidente dell’Autorità Portuale Garofalo

Il progetto è di enorme interesse e permetterà di spostare tutto il porto commerciale verso la nuova darsena. In tal modo si potrà recuperare il porto storico realizzando la passeggiata a mare. Una valorizzazione importante dell’area con un efficace raccordo tra mare, porto e città da proporre a cittadini e turisti.

Queste opere daranno un volto diverso al porto di Ancona, con un nuovo “affaccio sul mare” che rafforzerà ancora di più la vocazione turistica e la centralità dell’economia del mare.

Ovviamente, ribadisce il segretario di Confartigianato Marche Gilberto Gasparoni ci aspettiamo anche la tanto attesa uscita a nord dal porto che dovrebbe arrivare subito dopo la conclusione dei lavori del raddoppio della SS16 Falconara- Ancona.

Sollecitiamo inoltre la richiesta di adeguati finanziamenti per il futuro di questo importante progetto e del porto e la realizzazione di importanti lavori: la nuova banchina lineare, la nuova darsena e la manutenzione delle strade interne al porto che sono fatiscenti e pericolose.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2023 alle 19:05 sul giornale del 23 marzo 2023 - 88 letture






qrcode