contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Il vento fa cadere i rami del Viale e vengono giù anche le luminarie

1' di lettura
236

Il vento forte di venerdì notte ha fatto cadere alcuni rami degli alberi del Viale della Vittoria. Un caso non inedito e a cui gli anconetani sono armai abituati, ma che ora presenta alcuni rischi a causa delle luminarie installate quest'anno sopra l'area pedonale

A prima vista quei rami sembrano fluttuare nel vuoto, ma sorreggerli sono le luminarie di Natale, recentemente installate lungo Viale della Vittoria. Fino a questa edizione il Viale è stata una delle poche vie pedonali cittadine a non avere i suoi addobbi natalizi. Da quest'anno però la passeggiata dei due mari sarà totalmente addobbata, con luminarie anche da piazza Cavour fino al Passetto.

Una idea sicuramente scenografica, che non ha però tenuto conto di una caratteristica del alberato Viale della Vittoria: In caso di forte vento capita frequentemente che alcuni rami, più o meno pesanti, cadano abbattuti dalle raffiche della ventosa via cittadina. È così che il forte vento di venerdì notte ha già abbattuto alcuni rami, che cadendo si appoggiati sui cavi delle luminarie, che andranno inevitabilmente reinstallate, ammesso che non abbiano subito danni nell'impatto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2023 alle 12:28 sul giornale del 27 novembre 2023 - 236 letture






qrcode