contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona si prepara a rifiorire con “Giardino in fiore”, appuntamento in piazza Pertini

2' di lettura
120

“Giardino in fiore” è l'appuntamento che celebra l'arrivo della bella stagione ad Ancona: sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 tornerà a colorare la città dorica ed è ospitata per la prima volta in Piazza Pertini.

La trasformazione di Piazza Pertini in uno spazio espositivo e al contempo ‘giardino urbano temporaneo’ in occasione di “Giardino in Fiore” riflette la volontà dell'Amministrazione di valorizzare e ampliare gli spazi urbani dedicati agli eventi, promuovendo così una connessione più intima tra cittadini, natura e cultura.

“Nell'ottica di di una valorizzazione complessiva che noi vogliamo realizzare per Piazza Pertini con una serie di eventi qualificati, - afferma l'assessore alle attività economiche e grandi eventi, Angelo Eliantonio - questa iniziativa dedicata alla florovivaistica è un mezzo ideale, attraverso la ricca esposizione di fiori e piante, per realizzare questo intento, rendendo vitale e più accogliente questa piazza. Questo è uno degli appuntamenti in programma”.

La Mostra Mercato Florovivaistica presenta prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali, per abbellire gli ambienti e migliorare la qualità della vita. A “Giardino in fiore” il pubblico troverà piante floreali, piante per bordure e rocciati, rampicanti, aromatiche, piante cactacee, succulente ed orchidee per interni.

Per la cura di grandi spazi aperti si potranno scegliere fra alberi decorativi da giardino, arbusti e piante da frutto, come melograni, agrumi e olivi, vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio, arredi e complementi per esterni per vivere al meglio ogni spazio all’aria aperta. Completa la proposta commerciale il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’ con artigianato fatto a mano o in materiali naturali, prodotti di erboristeria e per il benessere.

Giardino in fiore, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, è organizzato da Blu Nautilus.

Aprirà al pubblico sabato 20 aprile e proseguirà fino a domenica 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 20. Sono attesi circa 20 operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformeranno Piazza Pertini in uno splendido giardino urbano con aiuole decorative e arredi floreali. L’ingresso è gratuito.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 12:35 sul giornale del 17 aprile 2024 - 120 letture






qrcode