contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD Ancona: “Silvetti tentenna su tutto e ora smentisce Garofalo sullo smantellamento dei binari al porto”

1' di lettura
76

Silvetti e la sua Giunta sono in confusione.

E’ stato un anno segnato da mille ripensamenti su tutto, dalla realizzazione del parcheggio San Martino, all’aumento del costo dei parcheggi e del numero degli stalli blu, fino ad arrivare all'ambiguità su temi strategici come il banchinamento del Molo Clementino.

Stavolta l’ambiguità riguarda proprio la realizzazione della stazione marittima, una promessa facile portata avanti in campagna elettorale, poi evidentemente naufragata nell’interlocuzione con l’Autorità Portuale.

Il Sindaco si ostina a non riconoscere la realtà e arriva a smentire il Presidente dell’Autorità Portuale che ha annunciato lo smantellamento dei binari. Traballando tra una posizione e un’altra, Silvetti tenta anche di schermarsi dietro a presunte false notizie di stampa, ma ciò che emerge è solo una netta confusione.

Non è continuando con le ambiguità che il Sindaco si renderà credibile agli occhi di chi lo aveva sostenuto proprio per le promesse sui temi della Stazione marittima e del Molo Clementino.

La Giunta dovrà alla fine ammettere che l’unica soluzione possibile per collegare efficacemente la stazione con il Porto e il centro è quella proposta dal centrosinistra: ovvero la realizzazione di un percorso ad hoc per mezzi elettrici su gomma, con una frequenza capace di soddisfare a pieno la domanda.

Noi siamo ancora convinti che amministrare non significhi regalare suggestioni e promesse facili, ma mettere in campo soluzioni concrete e oneste intellettualmente, a partire dalle condizioni date.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 14:08 sul giornale del 15 maggio 2024 - 76 letture






qrcode