contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona riavrà la sua Casa Rossa

1' di lettura
784

Ultimati i lavori della Casa Rossa di Ancona: la struttura riaprirà il 10 giugno prossimo.

La riapertura della Casa Rossa segna un punto importante nel percorso strategico aziendale della AST Ancona: si tratta infatti di un progetto strutturato con personale adeguato dove i pazienti saranno seguiti passo passo nel loro percorso di terapia. La Direzione Strategica sottolinea che la collaborazione con le famiglie sarà di fondamentale importanza per la costruzione dei prossimi progetti che saranno attivati presso la struttura.

Si provvederà nel prossimo futuro anche ad attivare delle collaborazioni con l'Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Agraria - per attività da realizzare nell'appezzamento di terra esterno.

In questi ultimi giorni si sta procedendo a terminare i lavori, gli impianti e la messa a norma ai fini della sicurezza.

La Casa Rossa avrà 15 posti letto con infermieri, OSS, educatori, specialisti, personale adeguato. Il servizio darà assistenza riabilitativa agli ospiti e sarà attivo h24 sette giorni su sette. Ma il suo obiettivo principale sarà quello di costruire intorno ad essa tutti quei progetti di integrazione socio sanitaria che permetteranno di dare le risposte adeguate a chi ne ha bisogno ed alle loro famiglie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 14:28 sul giornale del 27 maggio 2024 - 784 letture






qrcode