contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Numana: Conero Running 2025 ai nastri di partenza

2' di lettura

Il via dei 500 partecipanti alla mezza maratona e di tutti gli altri iscritti per un totale di pettorali di non meno di 1.500, sarà preceduto dalla partenza degli Insuperabily di Giulia by Orizzonti Autonomia Onlus con i festanti e colorati “spingitori” che accompagneranno partecipanti molto speciali lungo il percorso di gara sulle strade del Parco del Conero.

Preziosa la collaborazione del main sponsor di quest’anno Amazing Thailand https://turismothailandese.it/ che ha deciso di abbinare il proprio nome per questa edizione a quello dell’organizzazione della gara che è anche 6’ memorial Romano Tordelli.

L’evento è ormai un appuntamento classico per runners master, semplici appassionati, e, oltre al valore sportivo, incrocia quelli della solidarietà, della socialità, del turismo e della promozione del territorio. Un euro dell’iscrizione va infatti come sempre all’Ospedale Regionale pediatrico di Ancona. Iscrizioni aperte fino alle 8.30, quindi a pochi minuti dalla partenza e, essendo gare non competitive, non serve certificato medico, ma solo voglia di correre.

La Conero Running, gara nazionale Fidal, è organizzata dal Grottini Team in collaborazione con il Comune di Numana con la partnership di Regione Marche, Comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati, Coni Marche, Rotary 25-35 e il patrocinio del Parco del Conero e dell’Associazione Riviera del Conero. L’appuntamento sportivo clou resta la tradizionale mezza maratona competitiva di carattere nazionale, con percorso omologato categoria Bronze sulla distanza dei 21,097 km, ma la Conero Running è molto altro. La distanza più frequentata sarà la Conero Ten, gara non competitiva per gli amanti della corsa sui 10 Km ma il popolo della Mini Conero, passeggiata non competitiva aperta a tutti, bambini, famiglie e nonni raccoglie la voglia di esserci proprio di tutti.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara prima dell’inizio della manifestazione. La premiazione è prevista per le ore 12.00 circa con riconoscimenti ai primi 5 classificati nelle due categorie, maschili e femminili S18-35 /S35 / S40 /S45 / S50 / S55 /S60 / S65 e oltre.

L’organizzazione di gara raccomanda di non arrivare tardi perché l’inizio chiusura strade è fissato per 8.30 per giungere a chiusura completa alle ore 8.45.

Conero Running nasce come evento sportivo ma, negli anni, sta assumendo sempre più un ruolo di divulgatore di valori legati alla socialità, all’inclusione, e alla corsa organizzata dal Grottini Team è riconosciuto il ruolo di aggregatore e promotore di valori importanti per grandi e piccoli.

Alle 12 nel palco allestito all’interno del Porto di Numana sono previste le premiazioni dei migliori in ciascuna categoria.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2025 alle 09:59 sul giornale del 26 aprile 2025 - 127 letture






qrcode