contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro giovani, allo Sperimentale c’è Amleto

2' di lettura
1525

Sabato 7 febbraio prosegue ad Ancona la rassegna dedicata ai ragazzi e agli adulti; per la seconda data in serale, il capolavoro di Shakespeare rivisitato nella produzione firmata Teatro del Canguro/Nautai Teatro e Sistema Teatro Marche

Nuovo appuntamento a teatro per i ragazzi di Ancona: sabato 7 febbraio prossimo la rassegna Aperditad’occhio Serali Giovani prosegue con “Il sogno di Amleto”, la seconda produzione realizzata da Nautai Teatro, Teatro del Canguro e Sistema Teatro Marche per il progetto regionale Futura Memoria/Palcoscenico Marche, in replica allo Sperimentale (ore 21.00) dopo il debutto in prima nazionale del dicembre scorso.


Della tragedia shakespeariana, Nautai Teatro isola e rivisita il tema delle relazioni generazionali con l’obiettivo di confrontare il contenuto dell’opera con la quotidianità che ci circonda, in un tentativo di attualizzazione che vede coinvolti sia gli aspetti drammaturgici che quelli della provocazione teatrale. Realtà e inganno, le due declinazioni principali dell’intreccio originale, diventeranno due spazi in un unico palcoscenico sul quale si muoveranno i personaggi protagonisti dello spettacolo che condurrà gli spettatori alla scoperta dei segreti, degli aspetti più profondi dell’\"Amleto\". Spettacolo acuto ed emozionante che dell’opera di Shakespeare conserva l’intreccio e le atmosfere, alleggerendo la drammaticità dei momenti più tragici. Un momento di teatro durante il quale i giovani spettatori si sorprenderanno a riconoscere, nella storia portata in scena, i nodi fondamentali delle relazioni tra generazioni diverse che essi stessi vivono, oggi, molto da vicino.

Testi e drammaturgia della piéce sono di Miriam Bardini e Gigi Tapella, anche regista, scene e grafica di Fabrizio Valentini, le musiche di Francesco Montali. Sul palco, Miriam Bardini, Martina Raccanelli, Andrea Caimmi e Domenico Desiderio Pinto.


Biglietti Intero: € 6,00 – Ridotto Soci COOP e Soci ARCI: € 4,00.

Prevendita presso Teatro del Canguro (via Nenni, 28 – Ancona): venerdì 6 febbraio ore 16:00-19:00 e sabato 7 febbraio ore 10:00-12:00. I biglietti sono acquistabili anche online su www.teatrodelcanguro.it


Informazioni: Teatro del Canguro, via Nenni 28 Ancona tel. 071 82805 -info@teatrodelcanguro.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 06 febbraio 2009 - 1525 letture