contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro ragazzi al Parco Cardeto: il 2 luglio si sogna coi pupazzi del Canguro

2' di lettura
1406

Prosegue la rassegna estiva di teatro per bambini organizzata in collaborazione col Comune di Ancona e il Parco Cardeto. Giovedì prossimo in programma “Il paese di nanna”, spettacolo d’attore e di figura che porta in scena l’infinito potenziale immaginativo dei più piccoli. Ingresso gratuito e servizio navetta da Piazza Martelli

Dopo la prima della settimana scorsa, i burattini del teatro ragazzi tornano al Parco del Cardeto di Ancona: giovedì 2 luglio prossimo, nella Zona Vecchio Faro del parco, andrà in scena “Il paese di nanna” del Teatro del Canguro (ore 18:30 – ingresso gratuito).


Fantasia e realtà, due mondi apparentemente opposti ma che i bambini molto spesso sanno far coincidere, vivendo a volte nell’uno a volte nell’altro, sovrapponendoli addirittura quando il caso lo richiede. Di questo narra lo spettacolo, una piéce di teatro d’attore e di figura, il cui protagonista è, appunto, un bambino che di fantasia ne ha da vendere. Il problema è prendere sonno: ogni sera la stessa storia, il piccolo non riesce a chiudere gli occhi e sognare come tutti i suoi coetanei. E\' allora che l’immaginazione gli viene in soccorso e lo trascina in una sorta di avventuroso viaggio per raggiungere il tanto agognato Paese di Nanna, un mondo particolare dove tutto è permesso visto che tutto è un sogno. La strada, ovviamente, è lunga, tortuosa, impervia e il nostro amico dovrà fare non poca fatica per giungere a destinazione e godersi finalmente un bel sonno sereno e profondo.

Ad accompagnare il protagonista nel suo cammino ci saranno i pupazzi e le animazioni creati da Nicoletta Briganti e Renato Patarca, anche attori con Lorella Rinaldi. Lo spettacolo è ideato e diretto da Lino Terra, le musiche sono di Gustavo Capitò.


Servizio di bus navetta gratuito da Piazza Martelli (davanti alla sede della Facoltà di Economia e Commercio, ex caserma Villarey):

ANDATA ore 17:45 – 18:00 – 18:15

RITORNO ore 19:30 – 19:45 – 20:00.


Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.itwww.teatrodelcanguro.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2009 alle 17:32 sul giornale del 30 giugno 2009 - 1406 letture