contatore accessi free

Bu...bu settete e progetto Cohabitat, ultimi appuntamenti col teatro d’estate

2' di lettura Ancona 10/08/2009 - Martedì 11 agosto ultimo appuntamento con le repliche di “Storie della nostra storia” in programma al Castello di Falconara Alta. Mercoledì 12 lo spettacolo del Teatro Pirata chiuderà la rassegna di Corinaldo


Nella settimana di Ferragosto calerà il sipario sulla stagione estiva di teatro ragazzi organizzata dal Teatro del Canguro nella regione Marche. Gli ultimi due spettacoli in calendario sono “Storie della nostra storia” che andrà in scena martedì 11 agosto nel Giardino Pensile del Castello di Falconara Alta (ore 21:30 – INGRESSO LIBERO) e “Bu...bu settete” del Teatro Pirata che mercoledì 12 agosto chiuderà la 13esima edizione della rassegna “Aghi, spaghi, laghi e draghi” di Corinaldo (Piazza Il Terreno – ore 21:30).


Il teatro dedicato ai bambini e ai ragazzi tornerà dal prossimo ottobre con le nuove rassegna invernali.


Ideato dal Canguro per la seconda edizione del progetto Cohabitat, l’iniziativa voluta e promossa dalla Provincia di Ancona per valorizzare il patrimonio culturale e storico del nostro territorio, “Storie della nostra storia” racconta la nostra terra attraverso la narrazione di fatti storici, curiosità, leggende popolari e la proiezione di immagini e video inediti. L’ultima tappa dello spettacolo sarà al Castello di Falconara Alta e proprio il castello e la sua storia saranno protagonisti della piéce, insieme con altri luoghi significativi del nostro territorio, quali le Grotte di Frasassi, il “tesoro” subacqueo che si trova al largo delle Due Sorelle o la Basilica della Madonna di Loreto.


Si parla di paure, invece, e di come esorcizzarle con una bella risata, nello spettacolo “Bu...bu settete” del Teatro Pirata in programma a Corinaldo. Sul palco, due strani individui, il professor ARISTIDE, studioso di “paura” e il suo aiutante MIRO VLADIMIRO, pauroso quanto basta a scatenare processi di identificazione nei bambini, hanno la pretesa di liberare chiunque dalle paure. E lo faranno attraverso la narrazione di fiabe famose, storie originali e racconti tramandati in secoli di tradizione orale. Autori e registi della recita, Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo, Diego Pasquinelli, Simone Guerro, sul palco Silvano Fiordelmondo e Simone Guerro.

Biglietti: € 5,00 posto unico. Apertura biglietteria ore 20:30



Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.it www.teatrodelcanguro.it








Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2009 alle 22:09 sul giornale del 10 agosto 2009 - 1682 letture

In questo articolo si parla di teatro, falconara, bambini, teatro del canguro, corinaldo, ancona, Teatro Pirata, cohabitat, castello, falconara alta





logoEV
logoEV
logoEV