contatore accessi free

15 marzo 2010

...

Ha di recente preso il via, ad Ancona, Blumouse Coffee, un caffè per riscoprire i personaggi di del capoluogo dorico.
Nei locali dello store informatico Blumouse Computer, Marco Traferri incontra e riscopre alcuni dei personaggi più noti del capoluogo marchigiano.


...

Proseguono con successo gli eventi organizzati dalla “Società di Danza” che sabato sera ha organizzato al circolo ufficiali della Marina Militare di Ancona un ballo ottocentesco a cui hanno preso parte moltissimi soci.


...

Per la Settimana del Cervello, l’iniziativa promossa in tutto il mondo da alcuni anni dalla Dana Foundation che tende a sensibilizzare la comunità non solo scientifica e in particolare i giovani sull’importanza della ricerca nelle neuroscienze, la facoltà di Medicina, Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Politecnica delle Marche organizza il ciclo “Le malattie del cervello dalle scene dei film”. Gli incontri e le proiezioni hanno sede all’Auditorium Montessori, Polo didattico di Torrette.






...

Con i gol di Surraco e Colacone i dorici si aggiudicano la sfida con i granata per un posto nei play-off e balzano al terzo posto in classifica. Venerdì prossimo anticipo a Piacenza.



...

La gioia è tutta biancorossa. Mancano ancora due partite al termine della serie B girone C ma, in barba alla scaramanzia, si sta per materializzare il sogno. I calciatori a 5 dell’Italservice Pesaro Five colgono a Marcelli di Numana un’altra vittoria in una stagione che sta per diventare trionfale.


...

Ilja Gardi, capolista delle Liste civiche Marche a sostegno di Gian Mario Spacca presidente, modererà il dibattito “La biblioteca San Giovanni, un patrimonio di cultura e solidarietà da amare e sviluppare”. I relatori saranno Gloriana Gambini e Antonella Agnoli. L’appuntamento è lunedì 15 marzo, alle 18, nella Sala Pierangeli della Provincia.


...

Chiedono maggiori spazi per giocare all’aria aperta, correre lontano dai rischi delle auto e stare a diretto contatto con la natura. Sono questi i desideri espressi a gran voce dai cittadini più piccoli di Ancona, una energica squadra compatta schierata contro quegli appena 1,6 metri quadrati di verde fruibile e 0,14 metri quadrati di isola pedonale, che la città offre alla libertà di ogni singolo abitante.





...

Con la sottoscrizione del documento e l’annuncio che la sua sarà una “campagna elettorale a impatto zero”, il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, candidato alla riconferma per il Centrosinistra, ha aderito ieri mattina formalmente al “Patto per le Marche capaci di futuro” sottoposto da Legambiente ai candidati alle elezioni di marzo.


...

La CISL di Ancona anche quest’anno per celebrare la Festa della donna organizza un concerto gratuito il 17 marzo alle ore 21 presso l’aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.


...

"Il ministro delle Attività produttive, Claudio Scajola, sa benissimo dove saranno realizzati i siti nucleari in Italia ma il governo ha deciso una strategia politica, antidemocratica, che è quella di non dire la verità e di non rivelare quali sono questi posti perché ci devono essere le elezioni regionali".


...

“I “leali favisti” anconetani, minacciano la crisi una volta al mese con un ricatto alla volta: “o mi dai questa poltrona o strapuntino o Ancona torna alle urne”. Prima il Vice Sindaco, le Presidenze e le nomine negli Enti (una personale del favista) e compensi “adeguati” per i o le fedeli favisti, ora siamo ai “dirigenti che devono essere graditi al Vice Sindaco”.




...

Presentero’ al Sindaco la proposta di costituzione del Fondo di garanzia etica, in linea con il codice Etico che il PD sta discutendo in prima commissione consiliare. Secondo quanto previsto dalla Finanziaria 2009, almeno 100 mila euro in favore delle fasce sociali più deboli, sottoposte a indebitamento insostenibile per la sopravvenuta onerosità di prestiti contratti dalle persone cosiddette "non bancabili", che mai otterrebbero un finanziamento da un istituto di credito.


...

OFF/side – Teatro del Presente è una rassegna di teatro che nasce da una domanda: che cos’è il teatro off? Le risposte possono essere innumerevoli: è il teatro dei circuiti alternativi, è il teatro emergente, è il teatro che non si fa a teatro?



13 marzo 2010

...

Tutto pronto per la seconda edizione di “Falconara in scena…sono tornati”. Dopo il successo dello scorso anno, e alla luce della richiesta di bissare l’iniziativa da parte di tanti cittadini, sabato 13 marzo alle 21 sarà riproposta la serata dedicata ai “favolosi” anni ‘60/’70/’80 con le canzoni, le immagini, i luoghi, le storie, i Musicisti…falconaresi.


...

I migliori atleti disabili d’Italia gareggeranno il prossimo fine settimana (sabato 13 e domenica 14 marzo) al Banca Marche Palas di Ancona per i Campionati Italiani di atletica leggera organizzati dal Comitato Paralimpico Marche, in collaborazione con il dipartimento 3 del Cip (Comitato Italiano Paralimpico).










...

Il miglioramento della qualità dell’aria, il contenimento dell’erosione costiera, il miglioramento dell’efficienza energetica, la gestione dei fenomeni climatici estremi, e, quindi, la salute e la sicurezza dei cittadini sono le principali sfide che Ancona deve sostenere e tenere presenti nella elaborazione di una politica ambientale moderna ed efficace.