contatore accessi free

6 aprile 2010




...

"Stop con gli insulti e spazio ai programmi per risollevare una città che fa i conti con una disoccupazione ancora al 9,8 per cento, dimenticata da tutti, anche dal Giro d' Italia che da anni non percorre Ancona città. Io ricordo la tappa del lontano 1999".




...

Il Commissario IdV, rafforzato nel proprio ruolo -incompatibile con la nomina allo Stabile- dai transfughi ex comunisti ed ex Pd, dichiara a mezzo stampa il Commissariamento dell’alleanza, della Giunta e del Sindaco violando ogni norma e prassi istituzionali.



3 aprile 2010


...

Reti di Miramontes in apertura e di Mastronunzio al 90° su rigore. Dorici a un punto dalla zona play-off. Sabato prossimo arriva il Crotone. 


...

L’alto costo dei canoni di locazione scoraggia chi vuole investire non solo in centro. Dopo le rilevazioni dello scorso ottobre che vedevano un numero crescente di locali sfitti in centro l’attenzione viene spostata alla Baraccola (da Media world ad Ancona sud) dove sono più di 25 i capannoni attualmente in disuso senza considerare le porzioni non utilizzate di quelli occupati parzialmente.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
- Al via la cinquantesima edizione della Rassegna internazionale di musica sacra "Virgo Lauretana"
- "Sostegno alla commercializzazione", un bando per co-finanziare progetti che puntano a commercializzare dell'offerta turistica nel territorio di Ancona
- Nuova sede per l'ufficio Iat di Senigallia
- Stanziati i fondi per la strada che attraversa la Gola della Rossa



...

Il Comune di Ancona ha messo a disposizione dell’associazione “Servizio di Strada” onlus un pullman per il trasferimento di 50 poveri del centro culturale "la Strada" all’agriturismo Moroder a Montacuto, per il pranzo di “Pasquetta”, lunedì prossimo 5 aprile.



...

Pasquetta all’insegna dei sapori e dell’arte: in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ancona, l’Associazione Sistema museale della Provincia ha organizzato per lunedì 5 aprile, alle ore 11.30, presso la Pinacoteca civica “Francesco Podesti” un incontro con uno storico della cultura gastronomica e dell’arte conviviale, il prof. Tommaso Lucchetti, sul tema “L’immaginario pittorico della mensa pasquale: simboli e cibi di un percorso iconografico”.


...

Il dirigente del Servizio Sanità Franco Pesaresi, in risposta ad una mia interrogazione, aveva promesso una “pulizia ordinaria e straordinaria del fosso di Vallemiano, rimuovendo arbusti, erba, sterpaglie e quant’altro ostruisca il libero deflusso delle acque”.



...

Si è conclusa la prima della "I Giornata Della Sicurezza Sul Web", giornata che ha visto i poliziotti della Polizia Postale, esperti del Web, elargire consigli agli utenti della rete - ragazzi, adulti, genitori coi figli - che si sono presentati numerosi presso l'info point allestito in Piazza Roma.


...

I socialisti anconetani esprimono la propria soddisfazione per il grande successo degli esponenti socialisti nella lista “Alleanza Riformista” nelle recenti consultazioni elettorali regionali. Infatti su 1.957 voti raccolti dalla lista nel Comune di Ancona (pari al 4,33% dei voti espressi nel capoluogo dorico), ben 1.245 sono sicuramente voti al Partito Socialista.


...

Martedì 6 e giovedì 8 aprile verranno presentati ad Ancona i nuovi laboratori di scrittura del C.A.S.A., il Centro di Arti e Scienze Applicate di Nie Wiem. L’editor Massimo Canalini terrà il Laboratorio di scrittura narrativa e il poeta Luigi Socci il Laboratorio di poesia.


...

"E’ stata una vittoria epica, quella ottenuta nella seconda città della provincia di Ancona. Considerata la frammentazione e la pluralità delle candidature a Sindaco vincere al primo turno non era scontato. Il lavoro fatto in questi mesi a Senigallia, lontani dai riflettori nazionali, è stato eccellente, non ha visto divisioni e tutto il gruppo dirigente si è messo a disposizione nella campagna elettorale".







2 aprile 2010



...

Francesco Bastianelli, 36 anni, legale rappresentante di una ditta di consulenza industriale di Ancona, è il nuovo presidente dell’A.C.A.I. provinciale su nomina diretta del presidente nazionale Santo Dino Perrone.


...

“I Verdi sono al governo nella Giunta provinciale di Ancona perché legittimamente eletti dai cittadini e non intendono abdicare al ruolo di rappresentanza che è stato loro affidato dai propri elettori tre anni fa. Confermano il pieno appoggio alla presidente Patrizia Casagrande, a tutti gli assessori e agli impegni e alla politica che essi stanno portando avanti esprimendo un giudizio più che positivo su quanto fatto finora”. Lo afferma Adriano Cardogna, neo consigliere regionale dei Verdi, entrando nel merito delle questioni politiche legate alla Provincia di Ancona, dopo le dimissioni dai Verdi dell’assessore Marcello Mariani.







...

Mercoledì 31 marzo, nella Sala Convegni del Comune di Camerano, ha preso il via il primo appuntamento di “Mimose con le spine”, un ciclo di quattro incontri rivolti alla coppia tenuti dallo psicologo/psicoterapeuta Marco Lazzarotto Muratori e organizzati dall’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con il “Centro Donna” e la Commissione Pari opportunità.