contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Giovani attori in scena con i laboratori teatrali del Canguro

2' di lettura
918

Da pubblico seduto in platea a protagonisti della scena. Il passo è breve per i bambini e i ragazzi che hanno preso parte ai laboratori teatrali proposti e gestiti dal Teatro del Canguro.

Lunedì 31 maggio prossimo, infatti, presso il Teatro Papa Giovanni XXIII di Ancona (ore 18:30 - ingresso libero) porteranno in scena quanto imparato, creato, inventato durante i mesi in cui si sono incontrati per vivere il teatro "da dentro".


Protagonisti delle piéce in programma saranno i ragazzi del laboratorio "C'è qualcosa di grande tra di noi..." che si è svolto, come ogni anno, al Circolo ricreativo Trovamici di Ancona, insieme con i giovani disabili che hanno partecipato al laboratorio realizzato in collaborazione con il Centro Papa Giovanni XXIII, e con i ragazzi del laboratorio "Inventiamo il teatro" voluto e organizzato dall'Associazione FA.NP.I.A. onlus (Famiglie Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza).
I laboratori sono stati realizzati dal Canguro in collaborazione con l'Amat e con l'Assessorato ai Servizi Sociali Educativi-Unità Operativa Minori del Comune di Ancona

Dal novembre scorso i ragazzi dei tre laboratori si sono riuniti ogni settimana per esprimere e dare forma, suono e colore alle proprie idee, per sperimentare nuove forme di espressione e "montare", passo dopo passo, le rappresentazioni che porteranno in scena lunedì.

"Attraverso l'attività dei laboratori teatrali - spiega Lino Terra, presidente del Teatro del Canguro - concretizziamo l'obiettivo che da sempre guida il nostro operato, cioè quello di fare un teatro dei ragazzi, oltre a quello per ragazzi. Ci approcciamo ai più giovani convinti che abbiano un potenziale creativo e propositivo infinito, che va stimolato e incoraggiato per evitare che rimanga inespresso. E infatti anche quest'anno i ragazzi lo hanno dimostrato arricchendo gli incontri con il loro prezioso apporto di idee, spunti creativi, abilità espressive a volte "insospettabili", oltre che con l'entusiasmo e la voglia di divertirsi tipici dell'età".

Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.it – www.teatrodelcanguro.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 19:52 sul giornale del 25 maggio 2010 - 918 letture