contatore accessi free

Politecnica: soddisfazione e premi per la Clinica di Oncologia Medica

univpolmarche 1' di lettura Ancona 12/10/2010 -

In questi giorni la città di Milano ospita il Congresso annuale della European Society for Medical Oncology (ESMO). Si tratta del più importante congresso europeo del settore che si svolge ogni anno in una diversa capitale d’Europa: quest’anno è “tornato” in Italia dopo circa una decina di anni.



Una sessione del congresso è stata dedicata alla presentazione delle linee guida europee di trattamento di tutti i principali tipi di tumore. In particolare, quelle sulle neoplasie del pancreas sono state curate e presentate dal professor Stefano Cascinu, direttore della Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche.

Ma non finiscono qui le soddisfazioni per UnivPM: al congresso di Milano sono stati presentati anche i risultati di un protocollo sperimentale per il trattamento dei tumori del pancreas che la Clinica di Oncologia Medica ha coordinato in ambito nazionale. Per questo importante progetto di ricerca è stato assegnato un premio europeo destinato ai giovani oncologi più meritevoli alla dottoressa Rossana Berardi, ricercatrice presso la Clinica dell’Università Politecnica delle Marche e già vincitrice in passato di 5 premi internazionali assegnati sia dall’ESMO che dall’American Society for Clinical Oncology.

“La presentazione delle linee guida e di studi ideati – riconosce il professor Cascinu - condotti e coordinati dal nostro Centro è un importante riconoscimento a livello europeo dell’attività del nostro gruppo in questo settore.” E la dottoressa Berardi aggiunge: “L’assegnazione anche di un premio internazionale ci incoraggia a proseguire con impegno nella ricerca di cure efficaci contro il cancro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2010 alle 15:59 sul giornale del 13 ottobre 2010 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db5





logoEV
logoEV
logoEV