contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Al via la terza edizione di Soundcheck

1' di lettura
814

andrea nobili

Stasera e domani al Level parte la terza edizione di Soundcheck, concorso per giovani musicisti di Ancona e Provincia. Due gruppi a serata verranno selezionati dalla giuria di esperti e potranno esibirsi al prossimo M.E.I di Faenza.

Soundcheck, terza edizione, si parte. Nei locali del Level in via del Commercio ad Ancona suoneranno, stasera e domani dalle 21 alle 24, otto artisti emergenti provenienti dalla città e dalla provincia. Le loro perfomance - trenta minuti di esibizione con almeno una cover, prevede il regolamento - verrano giudicate da due gurie. Una giuria composta da esperti premierà un vincitore a serata con la possibilità di partecipare al meeting delle etichette indipendenti (M.E.I) che si terrà a Faenza il 27 e 28 novembre prossimi, e in più con 300 Euro da impiegare per gli strumenti popolari. La stessa cifra sarà quanto la seconda giuria, la giuria 'popolare', potrà assegnare a due artisti nell'attività di sua competenza.

"Per la prima volta Ancona sarà presente al M.E.I con un proprio stand, e sarà un'opportunità utile per dare visibilità al lavoro svolto sul territorio - ha spiegato l'Assessore alla cultura Andrea Nobili - un lavoro in sinergia con l'Assessore Brisighelli che sta dando risposte importanti". Michele Brisighelli, Assessore alle politiche giovanili, ha sottolineato come "non avevamo potuto far esibire questi artisti durante la notte bianca, ma ora è emersa questa possibilità e questo contatto con il M.E.I. Continua, insomma, l'attenzione alle forme espressive del nostro territorio".

Questi gli artisti in gara. Mercoledì 10 novembre: Lorenzo Artegiani, Alessandro Pellegrini, Glory Hall, Mannaggiatte. Giovedì 11 novembre: Electric Violet, Nefesh, Auteven, Red Max.



... michele brisighelli


andrea nobili

Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2010 alle 14:30 sul giornale del 10 novembre 2010 - 814 letture