Al teatro delle Muse 'Il catalogo' con Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini

Il catalogo 1' di lettura Ancona 21/03/2011 -

Il Teatro Stabile delle Marche presenta 'Il catalogo' di Jean-Claude Carrière, regia di Valerio Binasco con Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari. In scena al Teatro delle Muse dal 24 al 27 marzo alle ore 20.45 (domenica ore 16.30).



Il Catalogo è una commedia delicata e divertente dove il dialogo scorre leggero e brioso. Il tema narrativo è quello caro ai romanzi del tardo '900: l'impossibile incontro tra un uomo e una donna fatale ed imprevedibile. Per salvarsi dal loro amore impossibile, i personaggi si aggrappano in modo quasi ossessivo alla verosimiglianza dei dialoghi e delle situazioni, ma solo per approdare ad un'atmosfera di di intimità senza scampo e tuttavia leggera e primordiale dove la realtà si rivela per quello che è: una specie di prigione per l'anima e da questo momento in poi sembra un sogno.

Il Catalogo sembra uno di quei film meravigliosi della Nouvelle Vague che si accanivano a scoprire l'assurdo delle storie d'amore e che finivano per far innamorare anche noi di questo assurdo. La vicenda narra di due personaggi - Lei una disordinata ed evanescente "ragazza con la valigia" alla Prevert, tenera e folle - lui un Don Giovanni che nella vita fa il consulente legale, mimetizzato con l'umanità più normale che ci sia. I due potevano incontrarsi solo grazie ad un equivoco...

Per info e prenotazioni 071/5021630 - info@stabilemarche.it (ingressi a prezzo ridotto per gruppi, cral ed enti convenzionati).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2011 alle 16:40 sul giornale del 22 marzo 2011 - 797 letture

In questo articolo si parla di teatro, ancona, spettacoli, teatro delle muse, teatro Marche cultura, fondazione teatro delle muse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iHG





logoEV