Università: ciclo di incontri economici e di attualità

università 1' di lettura Ancona 30/03/2011 -

La Facoltà di Economia Giorgio Fuà organizza un ciclo di incontri economici e di attualità con esponenti di primo piano del mondo economico e associativo. Tali incontri, aperti al territorio e alla cittadinanza, si svolgeranno presso la sala del Consiglio della Facoltà, a Villarey (P.le Martelli, 8 – Ancona).



Tra i primi si segnalano:
- Venerdì 1 aprile, alle ore 11,30, Stefano Micossi, Direttore generale dell’Assonime (Associazione fra le società italiane per azioni), presidente della CIR e già direttore del Centro studi di Confindustria, parlerà di ‘Governance economica europea: un piatto quasi pieno’.
- Martedì 19 aprile, alle ore 11,30, Fulvio Coltorti, responsabile Area studi di Mediobanca, interverrà su ‘Grandi gruppi e informazione finanziaria nel Novecento’.
- Giovedì 12 maggio, alle ore 12,30, Antonio Golini, dell’Università La Sapienza di Roma, tratterà delle ‘Tendenze demografiche: implicazioni strategiche, economiche e sociali’.

Si ricorda inoltre che, per la serie degli incontri al Rettorato sui ‘Grandi temi del Paese’, venerdì 15 aprile, alle ore 15,00, alla sala del Rettorato (P.zza Roma, 22) Luigi Abete, presidente BNL, presidente Assonime e già presidente di Confindustria, interverrà su ‘Il percorso di crescita del nostro paese: infrastrutture e fisco’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 18:52 sul giornale del 31 marzo 2011 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i5r