contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Univpm: slitta al 28 febbraio il seminario di Epistemologia del prof. Galeazzi

1' di lettura
809

Universita'

Slitta l’inizio dei Seminari di epistemologia coordinati da Giancarlo Galeazzi. Il primo incontro, previsto per martedì 7 febbraio, è stato rinviato a martedì 28 febbraio Confermato invece l’appuntamento del 14 febbraio con la professoressa Cristina Amoretti.

Rinviato l’inizio del nuovo ciclo di Seminari di epistemologia (febbraio-marzo 2012) per i dottorandi dell’Università Politecnica delle Marche. L’incontro previsto per martedì 7 febbraio, dalle 9 alle 12 nell’aula M2 della Facoltà di Agraria al Polo Monte Dago, è stato spostato a causa della neve al 28 febbraio.

Il prossimo appuntamento rimane comunque fissato per martedì 14 febbraio, e sarà la prof. Cristina Amoretti, docente di Filosofia della Scienza all’Università di Genova e autrice del Piccolo trattato di epistemologia, a occuparsi di teorie della conoscenza e del naturalismo epistemologico. Introdurrà l’incontro il prof. Giancarlo Galeazzi, coordinatore di questi Seminari di epistemologia giunti alla quarta edizione.

I successivi appuntamenti si svolgeranno a cadenza settimanale il 21 e 28 febbraio e il 6 e 13 marzo con seminari tenuti dallo stesso Galeazzi, docente di Logica ed Epistemologia all’Istituto Teologico Marchigiano dell’Università Lateranense, e curatore dei volumi Scienza e filosofia oggi e Filosofia e scienza nella società tecnologica. Lo studioso presenterà protagonisti, problemi e prospettive dell’epistemologia contemporanea, affiancato dalla prof.ssa Franca D’Agostini, docente di Filosofia della Scienza al Politecnico di Torino e autrice dei volumi Introduzione alla verità e La verità avvelenata, che si occuperà del dibattito epistemologico e pubblico.



Universita'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 19:09 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 809 letture