contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Premio internazionale per le ricerche in oncologia marchigiane, affermazione della Clinica dell’Univpm

1' di lettura
660

oncologia ricerca nuove terapie

Prestigiosa affermazione della Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche diretta dal prof. Stefano Cascinu alla Conferenza Europea sul Tumore del Polmone (ELCC), tenutasi a Ginevra nei giorni scorsi.

Tra le novità diagnostiche e terapeutiche discusse, un lavoro sul ruolo della maspina, una proteina che ha un ruolo prognostico nel tumore polmonare non a piccole cellule. Per questa innovativa ed importante ricerca, alla dott.ssa Rossana Berardi, Ricercatrice Universitaria presso la suddetta Clinica di Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche e cittadina senigalliese, è stato assegnato dalla Società Europea di Oncologia Medica (ESMO) un premio destinato ai giovani oncologi più meritevoli.

Soddisfazione è stata espressa dalla dott.ssa Berardi, ideatrice e coordinatrice del progetto di ricerca e già vincitrice in passato di altri 6 premi internazionali assegnati sia dall’ESMO che dall’American Society of Clinical Oncology: “Questo ulteriore riconoscimento a livello europeo dell’attività del nostro gruppo ci incoraggia a proseguire con impegno nella ricerca di cure efficaci contro il cancro e di fattori che ci aiutino a predire la prognosi e la risposta ai trattamenti nei pazienti oncologici”.



oncologia ricerca nuove terapie

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 12:53 sul giornale del 28 aprile 2012 - 660 letture