contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Andrea Garganelli della Stamura Ancona vince la Mezza Maratona di Senigallia

1' di lettura
2012

Domenica Senigallia è stata invasa da oltre 600 corridori che hanno preso parte alle 4 gare della seconda edizione di Sport & Travel Half Marathon. A trionfare due atleti anconetani, Andrea Garganelli per gli uomini e Valentina Talevi per le donne, entrambi della Sef Stamura.

Sono stati in 310 a correre i 21 km della mezza maratona. Altre 110 persone hanno corso la non competitiva di 10km. In 180 si sono divertiti con la camminata urbana di 4 chilometri. 50 bambini hanno preso parte alla corsa promozionale di 300, 600 o 900 metri in base all'età.

L'evento è stato organizzato dall'ASD Sport and Travel, una società fondata dalll'allenatore Roberto Pasquinelli e da Andrea Rossi, ciclista professionista che organizza eventi sportivi di ciclismo sia agonistici che ciclturistici, e di podismo. Tra i tanti eventi organizzano anche la Gran Fondo dell'Adriatico. L'ASD Sport and Travel è stata coaudiuvata dalla Fondazione Mariagrazia Balducci Rossi, una onlus che opera in Africa.

La Fidapa e il Consiglio delle donne di Senigallia hanno lanciato l'iniziativa "maratonina in rosa" che ha proposto l'acquisto a tutti i corridori di un bracciale con la scritta "io corro per la vita" per 5€. L'incasso del bracciale ed un euro della quota di iscrizione è stato devoluto ad AOS e ad ANDOS.

Ecco tutti i risultati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2012 alle 17:27 sul giornale del 25 settembre 2012 - 2012 letture