contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Finanza, Banche e Assicurazioni: laureata in Ancona Mariangela Scorrano si aggiudica il premio di laurea

1' di lettura
2122

economia

Si chiama Mariangela Scorrano. Ha conseguito con lode, presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, la laurea magistrale in "Scienze economiche e finanziarie, indirizzo: Finanza, Banche e Assicurazioni".

E ora con quella tesi, dal titolo "Valutazione finanziaria in ipotesi di volatilità stocastica della polizza GMWB" (relatore: prof.ssa Pacelli, correlatore: prof. Silla), si è aggiudicata il premio di laurea (Premio Attuariato 2012) bandito dal prestigioso concorso della società SCOR (prima società di riassicurazione francese e tra i leader mondiali del settore) per incoraggiare gli studenti ad indirizzare le loro ricerche verso i temi dell'assicurazione e della riassicurazione.

La dottoressa, coinvolta negli argomenti di natura assicurativa trattati nella tesi al punto da partecipare al concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca in "Assicurazione e Finanza: Matematica e Gestione" presso l'Università di Trieste, sta ora svolgendo il suo dottorato con borsa di studio finanziata dalla stessa università.



economia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2013 alle 13:58 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 2122 letture