contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: 1° Motor Day Riviera del Conero (21 e 22 Settembre)

2' di lettura
2742

Sabato e domenica pomeriggio 21 e 22 Settembre, a Camerano in Piazza IV Novembre (nei pressi del cavalcavia tra il Centro Commerciale Cargopier e Carrefour), si darà avvio al 1^MOTOR DAY Riviera del Conero, manifestazione che offre a tutti gli appassionati di motori, un grande appuntamento per toccare concretamente con mano il mondo delle auto 4x4 Off Road e Drifting.

L’evento, unico nel suo genere, è organizzato dal CLUB G-Point OffRoad e Dorica Motor SPORT A.S.D. in collaborazione con il Centro di Volo “Le Ali sul Conero”, con il patrocinio del Comune di Camerano e l’Associazione Riviera del Conero. Nei due giorni verranno mostrate al pubblico le varie tecniche di guida sportiva e fuoristrada attraverso le quali si può condurre un automezzo in modo divertente e in totale sicurezza e sarà soprattutto un’occasione per far conoscere questo mondo a chi può essere interessato ad attività di motorsport.

All’interno delle due giornate sarà inoltre possibile interagire e provare varie tecniche di guida con piloti che daranno utili consigli sulle manovre da effettuare nel caso in cui ci si trovasse in situazioni limite per l’automezzo. Nel pomeriggio di sabato e domenica, la piazza ospiterà un Demo Drift Race con esibizione e prove di abilità con le auto sportive dell'Asd Drifting a cui seguirà la possibilità di salire su autovetture sportive per effettuare dei giri in compagnia di piloti esperti. In concomitanza, in un’apposita area attrezzata, sarà invece possibile ammirare i fuoristrada in azione e il senso di libertà e di avventura che essi trasmettono, anche in questo caso ci sarà la possibilità di effettuare dei giri sugli automezzi. Infine sarà organizzata una demo di motocross per gli appassionati delle due ruote.

Nella stessa area ci sarà inoltre l’occasione per tutti di effettuare un giro in mongolfiera o in elicottero o ammirare le evoluzioni del deltaplano di Achille Cesarano e il suo stormo di oche. Nella serata di Sabato la manifestazione continuerà anche dopo il tramonto con stand, musica e prove in notturna di Off Road. L’ingresso è gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 14:49 sul giornale del 19 settembre 2013 - 2742 letture