contatore accessi free

Palazzo delle Marche: l'Ombudsman regionale ha incontrato gli studenti della scuola media di Agugliano

1' di lettura Ancona 28/10/2013 - Gli studenti della scuola media Gaspare Spontini di Agugliano hanno incontrato questa mattina a Palazzo delle Marche l'Ombudsman regionale Italo Tanoni. La visita dei ragazzi della II A nella sede dell'Autorità di Garanzia rientra nel progetto triennale “Il cammino dei diritti”, un percorso didattico ideato dai docenti per comprendere l'evoluzione dei diritti dei cittadini nei vari periodi storici.

Gli alunni, accompagnati dall'insegnante di lettere Mery Mengarelli, hanno ricevuto dai funzionari della struttura informazioni sul ruolo del Garante e sui quattro settori di sua competenza (difesa civica, infanzia e adolescenza, detenuti, immigrati). “Ci sentiamo pronti per iniziare ad osservare il mondo in cui cresciamo – hanno scritto i ragazzi in una lettera indirizzata al Garante – per vedere quali diritti ancora non sono realtà e quindi quale è il nostro compito di futuri adulti, ma già cittadini”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 17:20 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 3791 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, agugliano, studenti, marche, Assemblea legislativa delle Marche, palazzo delle marche, ombudsman, scuola media Gaspare Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TIX