IN EVIDENZA



15 gennaio 2014







...

Verrebbe voglia di usare parole grosse per definire un provvedimento burocratico, fatto passare come normale prassi, ma che produce effetti dirompenti sul morale di chi ogni giorno su strada, garantisce il servizio di 113 al cittadino. Il Questore di Ancona ha fatto notificare dai propri funzionari a tutti gli operatori di Volanti, che parte, 20% circa, dello straordinario effettuato, per arrestare, controllare il territorio, sedare risse ecc., non verrà pagato se non “a babbo morto”.





...

Dalla prossima primavera l’amministrazione darà avvio ad alcuni di interventi per la riqualificazione e sistemazione di alcuni luoghi e strutture della città la cui progettazione è stata approvata dalla giunta. I lavori interesseranno il completamento dell’urbanizzazione al quartiere delle Grazie, l’ex scuola materna di via Veneto, il muro del cortile della scuola di via Mercantini e della strada soprastante, la realizzazione al Museo della Città di una grande aula con un terrazzo e un centro di raccolta rifiuti a Posatora.


...

Il Comitato spontaneo di cittadini di via Torresi e Seppilli esprime viva soddisfazione per un impegno civico che vince la burocrazia. A marzo 2013 ristrutturate le mura a monte di via Torresi, recentemente quelle a valle e scalette, ora in arrivo i lavori sul resto delle mura e sulla piazzetta di via Seppilli. Confermati dall’amministrazione finalmente a breve partiranno i lavori di ristrutturazione sull’ultima porzione di mura di via Torresi ancora puntellate e sulla piazzetta di via Seppilli trasformata in giungla e discarica.



14 gennaio 2014






...

Nel corso del convegno sulla Macroregione Adriatico Ionica, il Commissario Rodolfo Giampieri ha richiamato il finanziamento ottenuto dall’Autorità Portuale di Ancona nell’ambito del progetto EA SEA-WAY. Giampieri: "Esempio tangibile di come nell’Adriatico la cooperazione istituzionale consenta di ottenere fondi per stimolare investimenti e occupazione, lo stesso obiettivo che si pone la Macroregione". Nè mancherà ad Ancona un "WI-FI che consenta l’accesso gratuito ad internet in tutta l'area portuale".







...

“Ci rimettiamo in gioco ” è il titolo del 3° Convegno dei direttori diocesani e degli operatori dello sport, turismo e tempo libero. La caratteristica di questo appuntamento, promosso dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana, è quella di essere itinerante su tutto il territorio nazionale, disseminato su dieci tappe e scaglionato su sette mesi, da gennaio a luglio 2014.



...

Siamo ad inizio 2014 ed è doveroso fare un tracciato generale delle attività di manutenzione effettuate nell’anno 2013 al fine di avere dei dati di valutazione del servizio svolto dall’ufficio tecnico Comunale.



13 gennaio 2014






...

Si comunica ai cittadini di Camerano che a seguito delle disposizioni contenute nella legge 147/2013 (Legge di Stabilità) entro il 24 gennaio andrà pagata la cosi detta Mini IMU.


...

In merito all'occupazione dell'asilo di via Ragusa in Ancona, ribattezzato dagli occupanti "Casa de' nialtri", vogliamo manifestare tutta la nostra solidarietà ad un'azione che ha riportato al centro del dibattito nella città, nelle istituzioni e nei soggetti sociali, il terribile tema del diritto, negato, alla casa.


...

La federazione di Ancona augura buon lavoro al nuovo coordinatore regionale di sinistra ecologia libertà Edoardo Mentrasti. Sabato 11 gennaio si è riunita l'assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà delle Marche per eleggere il coordinatore regionale.