'Your Future Festival': al via dal 12-17 maggio ad Ancona. 14 eventi in 8 location diverse

2' di lettura Ancona 27/03/2014 - Mercoledì il Rettore Sauro Longhi, il Pro Rettore Gian Luca Gregori e l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona Paolo Marasca hanno presentato l’iniziativa YOURFUTUREFESTIVAL (#YFF) che si terrà dal 12 al 17 maggio prossimo con eventi che si svolgeranno sia nelle sedi dell’Ateneo sia nei luoghi più rappresentativi della città, coinvolgendo studenti, ricercatori, imprese e pubblico.

“Nasce con l’obiettivo di valorizzare le città (il territorio), dice il Rettore Sauro Longhi, nelle quali l’Università opera, come luoghi capaci di innovare grazie all’intraprendenza delle sue persone e alla presenza di forti reti fra gli attori presenti. L’evento vuole essere un contesto di contaminazione fra tutti i soggetti che si declina in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento con un intenso programma settimanale che vedrà coinvolti studenti, ricercatori, imprenditori, innovatori, startupper, operatori. Il tutto con uno sguardo attento al futuro dei nostri giovani”.

L’Assessore Marasca a sua volta afferma: “C’è una volontà precisa di fare sempre più di Ancona una città universitaria. Lavorare assieme all’Ateneo a questo progetto, fin dalla sua ideazione è una contaminazione tra istituzioni già in atto. C’è una forte relazione tra settori scientifici e tecnologici e la cultura e in questo progetto abbiamo voluto una fusione totale con interventi culturali di alto livello” .

Perché Yourfestivalfuture? “Festival è una parola che attrae, dice il Rettore Sauro Longhi, è una parola che definisce momenti di incontro non vincolati ma aperti; un evento di festa centrato sul tema del futuro, del futuro come conquista; un futuro che c’è, e che sarà meglio del presente. Il futuro è dei giovani ed il nostro compito è di accompagnarli.” Il programma delle singole giornate è stato presentato dai delegati del rettore a cui è stato demandata l’organizzazione degli eventi secondo le varie tematiche.

Il programma in allegato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 18:13 sul giornale del 28 marzo 2014 - 2148 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1BB





logoEV