contatore accessi free

Si gettano in mare da una nave. Salvi due clandestini

Guardia costiera 1' di lettura Ancona 15/07/2014 - Si gettano in mare da una nave. Salvi, grazie alla Guardia Costiera e Capitaneria di Ancona, due clandestini che stavano tentando di sfuggire all'espulsione.

E' successo nel pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, nel porto di Ancona, quando due migranti di nazionalità sudanese, già identificati in mattinata dalla polizia di frontiera, hanno tentato di fuggire al provvedimento di espulsione dal territorio italiano che era stato notificato a loro poco prima.

E' così che in preda alla disperazione si sono gettati in mare dalla nave “Hellenic spirit” durante le delicate fasi di disormeggio dalla banchina. Scatta l'allarme al personale del nucleo operativo di intervento portuale della Capitaneria di porto di Ancona.

Immediata la ricerca nelle acque dei due sudanesi mentre la sala operativa della Guardia Costiera provvedeva ad allertare un battello per l’intervento via mare. Recuperati sani e salvi i due migranti ed affidati alla custodia della polizia di frontiera sopraggiunta in banchina.

La Guardia Costiera ricorda, per emergenze in mare, di contattare il numero 1530 attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.








Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2014 alle 20:00 sul giornale del 16 luglio 2014 - 1241 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, clandestini, guardia costiera, porto di ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7gP