contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Torna il Contamination Lab dell'Univpm, con la prima edizione del Pitch Day

2' di lettura
1875

rettore Sauro Loghi, Univpm

Il Contamination Lab (CLab) è un percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità rivolto agli Studenti dell’Università Politecnica delle Marche che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, favorire l’interdisciplinarità e di avvicinare gli Studenti ad un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti innovativi, a stretto contatto con manager ed imprenditori.

In questo contesto e in occasione della premiazione dei progetti della prima edizione del Contamination Lab appena conclusasi, il Prof. Donato Iacobucci e la Dott.ssa Francesca Micozzi presenteranno il “Rapporto sull’Imprenditorialità nelle Marche 2015”, realizzato dalla Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con il Centro per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università Politecnica delle Marche. L’analisi, basata sui dati messi a disposizione dalle Camere di Commercio e sui risultati di specifiche indagini empiriche, si concentra sull’attività di nuove imprese nelle Marche, con specifico riferimento alle nuove imprese ad elevato contenuto di conoscenza e maggiore potenzialità di crescita e innovazione.

Considerata la carenza di strumenti di sostegno per lo sviluppo delle nuove imprese emersa dal Rapporto delle scorso anno, il Rapporto 2015 focalizza l’attenzione sugli strumenti di finanziamento a disposizione delle nuove imprese. Seguirà una tavola rotonda sul finanziamento delle start-up con l’intervento conclusivo del Dott. Mattia Corbetta, membro della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico, presso la quale segue le politiche a sostegno delle start-up innovative e delle altre misure a sostegno dell’occupazione.

PITCH DAY 1° EDIZIONE c Lab UNIVPM

11.00 -­‐ Saluti: Sauro Longhi -­‐ Magnifico Rettore Università Politecnica delle Marche

11.15 -­‐ Pitch dei progetti imprenditoriali c Lab 1° Edizione

13.00 -­‐ Conclusione dei lavori

13.15 -­‐ Light Lunch e Networking

RAPPORTO SULL’IMPRENDITORIALITA’ NELLE MARCHE 2015

14.30 -­‐ Saluti: Sauro Longhi -­‐ Magnifico Rettore Università Politecnica delle Marche, Francesco Merloni -­‐ Presidente Fondazione Aristide Merloni

14.45 -­‐ Presentazione del Rapporto: Donato Iacobucci (Università Politecnica delle Marche e Fondazione Aristide Merloni) Francesca Micozzi (Università Politecnica delle Marche)

15.45 -­‐Tavola rotonda sul finanziamento delle start-­‐up: Nicola Redi (Vertis SGR), Andrea Severini (LifeCode srl), Alessandra Micozzi (BioErg srl), Daniele Regolo (Jobmetoo) Coordina: Ruggero Frezza – M31 Spa

16.45 -­‐ Conclusioni: Mattia Corbetta – Ministero dello Sviluppo Economico

17.00 -­‐ Premiazione progetti c Lab 1° Edizione.



rettore Sauro Loghi, Univpm

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2015 alle 15:14 sul giornale del 30 settembre 2015 - 1875 letture