Anche l'Università Politecnica all’International Tax Week (ITW)

rettore Sauro Loghi, Univpm 1' di lettura Ancona 13/11/2015 - Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’International Tax Week (ITW) a cui partecipa l’Università Politecnica delle Marche.

Dopo la scorsa edizione svoltasi a San Benedetto del Tronto, quest’anno la settimana dedicata ai temi del diritto tributario internazionale avrà come sede Blankenberge, in Belgio, dal 30 novembre al 4 dicembre. Un gruppo di 16 studenti di UNIVPM selezionati e supervisionati dalla Prof.ssa Monica De Angelis partiranno per questa iniziativa che vede l’Ateneo dorico come unico partner italiano.

“Grande soddisfazione ed onore – dichiara la Prof.ssa De Angelis – perché UNIVPM consolida la propria vocazione internazionale nello studio di temi particolarmente attuali e molto spendibili nel modo professionale. Infatti, la metodologia è essenzialmente pratica, basata su contests ed interazione tra gli studenti di diverse nazionalità”.

Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese e dal prossimo anno sarà parte integrante del corso universitario di International tax law – Economics of taxation, tenuto dal prof. Simone Samperna, altro docente-tutor che da quest’anno affiancherà la Prof.ssa De Angelis. La trasferta belga è sostenuta anche da autorevoli sponsor come l’ANTI (Associazione nazionale tributaristi italiani) e UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili) che hanno compreso l’alto spessore scientifico e professionalizzante dell’iniziativa. Il gruppo italiano di UNIVPM ha già lavorato alacremente sui temi oggetto della ITW e sta ultimando un e-book in inglese esplicativo che costituirà un possibile vademecum tanto per gli studenti italiani che per quelli dei partners europei.

Per seguire l’evento sui social media: Twitter https://twitter.com/ITW2015 Facebook www.facebook.com/ITW15 Instagram:ITW15 ​Link del costituend​o sito internet: http://www.itw-group.org/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 15:45 sul giornale del 14 novembre 2015 - 1917 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, rettore, sauro loghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqpy





logoEV