Al via il bando di assegnazione di 4 premi di laurea per gli ex studenti dell'Univpm

3' di lettura Ancona 24/11/2015 - Il Circolo Riccardo Lombardi di Ancona, con il patrocinio e la Supervisione dell'Università Politecnica delle Marche e in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona, con l'Autorità Portuale di Ancona, con la società di servizi pubblici EDMA – Energia del Medio Adriatico Srl e con la CE.DI Marche Società Cooperativa, ha reso pubblici i bandi per l’assegnazione di 4 premi di laurea di 1000 euro ciascuno, da destinarsi ad altrettanti laureati in possesso del titolo di laurea magistrale conseguito presso l’Università Politecnica delle Marche.

I contenuti e le scadenze dei bandi sono state illustrate nella Conferenza Stampa, che si è svolta questa mattina nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche, alla quale sono intervenuti Diego Franzoni, Presidente del Circolo Lombardi, il Prof. Sauro Longhi, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Michele de Vita (Segretario generale della Camera di Commercio di Ancona), Guido Vettorel (Autorità Portuale di Ancona), Luca Paparelli (CE.DI. Marche Soc. Coop.) e Moreno Clementi (Amministratore delegato EDMA).

Nel presentare i bandi è stata sottolineata l’importanza dell’iniziativa, che riunisce diversi soggetti per la valorizzazione culturale del territorio, premiando i migliori studenti che vorranno impegnarsi nell’approfondire le diverse tematiche proposte: dall’innovazione digitale all’alimentazione sostenibile, dall’impatto economico del Porto di Ancona alla qualità nella gestione dei servizi pubblici locali. Per concorrere ai premi finanziati dalla Camera di Commercio e dalla Autorità Portuale di Ancona le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2016 da parte di laureati in possesso della Laurea magistrale conseguita presso l’Università Politecnica delle Marche negli anni accademici 2013/2014 e 2014/2015. I premi saranno conferiti con riferimento ai seguenti argomenti:

- Premio FRANCO DEL MASTRO, finanziato dalla Camera di Commercio di Ancona, per una tesi riguardante: "ICT e innovazione digitale come leve per lo sviluppo e la competitività delle piccole e medie imprese e per la valorizzazione del territorio (delle risorse produttive, turistiche, culturali, ambientali, paesaggistiche, ecc)";

- Premio GIUSEPPE CINGOLANI, finanziato dall'Autorità Portuale di Ancona per una tesi riguardante: “l'impatto economico del Porto di Ancona sul territorio ” Per concorrere agli altri due premi, finanziati da CE.DI. Marche Società Cooperativa e da EDMA – Energia del Medio Adriatico Srl, le domande potranno essere presentate entro il 31 ottobre 2016 da parte di laureati in possesso della Laurea magistrale conseguita presso l’Università Politecnica delle Marche negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016. I premi saranno conferiti con riferimento ai seguenti argomenti:

- Premio ARTEMIO STRAZZI, finanziato da CE.DI. Marche Società Cooperativa, per una tesi riguardante: “Alimentazione sostenibile”.

- Premio BASSO RUCCI, finanziato da EDMA – Energia del Medio Adriatico Srl - Ancona, per una tesi riguardante: “Comunicare efficacemente con il territorio gestito: un investimento per una crescente qualità nella gestione dei servizi pubblici locali e nell’azione amministrativa dei comuni loro soci”.

Le domande degli aspiranti ai suddetti premi di laurea (con allegate la tesi, le dichiarazioni e la documentazione indicata nei bandi) dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: circoloriccardolombardiancona@gmail.com Allo stesso indirizzo potranno essere richieste le copie integrali dei bandi, consultabili anche sul sito internet dell’Università Politecnica delle Marche e sui siti dei soggetti finanziatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 14:09 sul giornale del 25 novembre 2015 - 1762 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqPt