Cresce la collaborazione tra Univpm e Trenitalia, giornata di studio con il Rettore Longhi

1' di lettura Ancona 27/11/2015 - Prosegue, ed anzi si rafforza, il rapporto di collaborazione tra la Direzione Regionale Marche di Trenitalia e l’Università Politecnica delle Marche. Questa proficua sinergia, avviata lo scorso anno, ha trovato ulteriore applicazione stamani, con la prima giornata-studio, che ha coinvolto circa 40 studenti del corso di laurea in Ingegneria, accompagnati dal Rettore Magnifico dell’Ateneo dorico Prof. Sauro Longhi.

La delegazione è stata accolta da Fausto Del Rosso - Direttore Regionale Marche di Trenitalia – e Sandro Bianchini, Responsabile dell’Impianto di Manutenzione Corrente (IMC) di Ancona. Agli interessatissimi ospiti è stata illustrata l’applicazione del Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Salute dei lavoratori e la Responsabilità Sociale nel modello industriale della Direzione Regionale Marche. In particolare, sono stati trattati i processi riguardanti la progettazione del servizio e il presidio della soddisfazione del cliente, il monitoraggio del trasporto ferroviario, la manutenzione dei rotabili e la gestione della documentazione del Sistema di Gestione Integrato.

La seconda giornata di studio è prevista per lunedì 30 novembre e coinvolgerà altri 40 studenti. La Direzione Regionale Marche di Trenitalia assicura ogni giorno la circolazione di oltre 170 treni regionali ed interregionali - utilizzati quotidianamente da quasi 30 mila viaggiatori – mentre le Officine di Ancona provvedono alla manutenzione corrente di 42 locomotive elettroniche di ultima generazione E464, di 4 Minuetto, di 24 automotrici diesel Aln 668, di oltre 150 carrozze e dei 16 nuovissimi treni dedicati ai pendolari delle Marche, 8 Jazz elettrici e 8 Swing diesel.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 20:09 sul giornale del 28 novembre 2015 - 1900 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq1K





logoEV