contatore accessi free

Domotica: progettare con le aziende il lavoro del futuro

università politecnica delle marche 2' di lettura Ancona 25/02/2016 - Dall’aiuto alle persone non autonome all’intrattenimento e sicurezza, fino al risparmio energetico: i professionisti della domotica sono richiesti dal mercato. Previsti tirocini presso grandi aziende (Telecom, Genera, Habitech). Scadenza bando 29 febbraio 2016.

L’Università Politecnica delle Marche, nell’ambito del progetto di ricerca CLUSTER TAV-SHELL, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e che vede la partecipazione di numerose aziende del settore ICT, ha istituito due corsi di perfezionamento sui temi della domotica rispettivamente per Laureati e Laureati Magistrali. I corsi intendono fornire ai frequentanti la capacità di progettare e sviluppare attività di ricerca e sviluppo presso aziende o enti di ricerca sulle tecnologie ICT utili a rendere gli ambienti dove si vive e si lavora più sicuri, più confortevoli e più efficienti.

Figure professionali, quelle legate alla domotica, sempre più richieste nel mercato del lavoro. I corsi di perfezionamento prevedono sia attività di tipo didattico, svolte rispettivamente presso l’Università Politecnica delle Marche, Il Politecnico di Milano e ASP di Trieste, che attività di tirocinio lavorativo presso aziende operanti sul settore ICT, tra cui Telecom, Genera, Habitech.

Il Corso potrà offrire l’opportunità di comprendere le esigenze e i bisogni di persone non pienamente autonome e per le quali si prevede l’impiego delle tecnologie ICT e dell’automazione; comprendere i trend evolutivi dei comparti delle tecnologie ICT e dell’automazione e robotica; comprendere i trend evolutivi delle tecnologie per l’intrattenimento e l’interazione sociale; progettare soluzioni innovative per l’intrattenimento e la sicurezza; progettare soluzioni innovative per il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico nelle case.

L’attività didattica sarà di 1250 ore, mentre l’attività di tirocinio sarà di 1150 ore. Ai primi 7 partecipanti posti utilmente in graduatoria in ciascuno dei due corsi di perfezionamento saranno corrisposte borse di studio. Il bando di partecipazione scade il giorno 29 febbraio. I corsi inizieranno ai primi di aprile. Maggiori informazioni sono reperibili sulla home page dell’Università Politecnica delle Marche www.univpm.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 18:57 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 2711 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, corsi, università politecnica delle marche, univpm, domotica, aziende ict

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/at0l