Eminenti giuristi per il convegno "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa"

Eminenti giuristi si incontrano all'Univpm ad Ancona per il convegno "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa".
Venerdì 24 giugno alle ore 15.00 presso la Facoltà di Economia dell'Università politecnica delle Marche, con la partecipazione di eminenti giuristi provenienti da tutta Italia, si terrà il Convegno "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa". L'iniziativa, promossa e organizzata dal Coordinatore dell'area giuridica della Facoltà di Economia, Prof. Avv. Daniele Mantucci, rappresenterà per gli studiosi della materia un'occasione unica per fare il punto sul ruolo che ha assunto oggi l'arbitrato nella risoluzione delle controversie civili e commerciali, con particolare attenzione a quelli che sono stati gli effetti positivi e negativi della riforma del processo civile approvata dal legislatore nel 2006.
Il Convegno sarà accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona (CFU n. 4) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Ancona (CFU n. 4): a portare i saluti saranno il Presidente degli Avvocati Avv. Bachiocco, il Presidente dei Dottori Commercialisti, Dott. Coppola, il Rettore dell'Università politecnica delle Marche, Prof. Longhi, il Prorettore Prof. Gregori, il Preside della Facoltà di Economia, Prof. Chelli, e il Direttore del Dipartimento di Management Prof. Marasca.
Tra i relatori, tutti di alto livello, interverranno il Prof. Antonio Briguglio, Ordinario di diritto processuale civile all'Università di Roma Tor Vergata, la Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca, Ordinaria di diritto processuale civile all'Università di Bologna, l'Avv. Marco Perrini, Consigliere dell'Associazione italiana per l'arbitrato, il Dott. Paolo Vadalà, Consigliere della Corte d'appello di Perugia, la Prof.ssa Chiara Tenella Sillani, Ordinario dell'Università Statale di Milano, e l'Avv. Maurizio Fabiani del Foro di Ancona.
Per gli intervenuti sarà altresì possibile utilizzare gratuitamente il parcheggio interno alla Facoltà di Economia.
In allegato pdf i dettagli dell'evento
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2016 alle 23:03 sul giornale del 08 giugno 2016 - 4507 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/axRw